Hunger Games: La Ragazza di Fuoco – Fiammeggiante esordio da 630mila euro in Italia!

Hunger Games: La Ragazza di Fuoco – Fiammeggiante esordio da 630mila euro in Italia!

Di Leotruman

Hunger-Games-La-ragazza-di-fuoco boxoffice brasile

Il fenomeno è alla fine esploso anche in Italia. Dopo aver incassato più 300 milioni di dollari in tutto il mondo in pochi giorni (negli USA è a 186 milioni in 5 giorni) Hunger Games – La Ragazza di Fuocopellicola diretta da Francis Lawrence e con protagonista il premio Oscar Jennifer Lawrence, è finalmente sbarcato nei cinema italiani e il risultato non ha deluso le aspettative.

Nella giornata d’esordio di ieri il film ha raccolto ben 629mila euro nelle 521 sale monitorate dal sistema Cinetel, con un’incredibile media per copia di oltre 1200 euro! Il dato definitivo che comprenderà le sale mancanti supererà quindi abbondantemente i 650mila euro. Un confronto diretto e fisiologico è con Thor: The Dark World, altro importante sequel uscito mercoledì scorso nelle sale italiane con un numero di copie identico. Il dio del Tuono aveva raccolto 513mila euro (69mila spettatori), questo nonostante il 3D e il boost dei precedenti film Marvel (The Avengers e Iron Man 3, 18 e 16 milioni di euro al nostro botteghino), per chiudere i cinque giorni a quota 4.3 milioni.

La giornata di ieri sarà stata certamente enfatizzata dai numerosi fan accorsi nelle sale per vedere la pellicola il primo giorno. Questo non significa che non possa incassare almeno 4 milioni di euro in questo weekend lungo: pensare che il primo film a maggio 2012 non andò oltre i 3 milioni a fine corsa (QUI analisi e previsioni).

Diamo un’occhiata al resto della classifica: Thor: The Dark World incassa altri 246mila euro che gli permettono di superare i 5 milioni di euro totali in otto giorni, mentre l’incredibile Sole a catinelle grazie ai 155mila euro di ieri raggiunge quota 48.6 milioni di euro (l’incasso per un film italiano in assoluto più elevato di sempre). Seguono altre due commedie nostrane: Fuga di Cervelli con 133mila euro (2.3 milioni in 7 giorni) e Stai Lontana da Me (57mila euro, 3.1 milioni il totale).

Quanto incasserà secondo voi Hunger Games: La Ragazza di Fuoco e l’intera classifica nel weekend? Supererà Thor: The Dark World anche nel weekend? Partecipate alla nostra BoxOfficeCup e utilizzate sui social network l’hashtag #LaRagazzaDiFuocoAlCinema per commentare gli incassi della pellicola.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI