Hunger Games – La Ragazza di Fuoco: altri 595mila euro in Italia di venerdì!

Hunger Games – La Ragazza di Fuoco: altri 595mila euro in Italia di venerdì!

Di Leotruman

Hunger-Games-La-Ragazza-di-Fuoco Jennifer-Lawrence spot

Nuovo aggiornamento sugli incassi italiani di Hunger Games – La Ragazza di Fuocoil film fenomeno diretto da Francis Lawrence che nei primi due giorni di programmazione aveva raccolto 1 milione di euro (e negli USA grazie ad un Ringraziamento da record sfiorerà i 300 milioni entro domani sera!).

Nella giornata di ieri altri 595mila euro incassati dalla pellicola negli oltre 500 schermi monitorati, con una media abbondantemente sopra i 1000 euro per copia: il dato definitivo grazie alle restanti copie potrebbe avvicinarsi intorno ai 650mila euro. Ancora una volta il dato supera quanto raccolto da Thor: The DarkWorld la scorsa settimana (565mila euro), pellicola particolarmente adatta da confrontare in quanto anch’essa importante sequel uscito in un identico numero di copie (ma in 3D, e il numero di spettatori per questo pende nettamente a favore di Hunger Games).

Questo significa che la pellicola ha incassato in tre giorni ben 1.64 milioni di euro, corrispondente a quasi 250mila spettatori: è pronta a mettere il turbo a partire da oggi per superare il milione di euro nelle ricche giornate del sabato e della domenica. Dovrebbe senza problemi superare i 4 milioni di euro a fine weekend, là dove la prima pellicola a maggio 2012 non era andata oltre i 3 milioni complessivamente: una crescita netta ed importante, come si sta registrando in molti mercati del mondo.

Perdita costante di circa il 50% rispetto all’esordio per Thor: The Dark Worldche rimane saldamente in seconda posizione: l’incasso di ieri del cinecomic Marvel è stato di 258mila euro, e questo significa che il totale è di 5.63 milioni in 10 giorni. Supererà già entro il weekend la soglia dei 7 milioni, praticamente quanto raccolto dal primo Thor a maggio 2011?

Seguono le commedie italiane: Checco Zalone e il suo Sole a catinelle (ieri ha superato il numero di spettatori di Avatar!) aggiunge altri 172mila e raggiunge un folle totale di quasi 49 milioni, mentre Fuga di Cervelli si posiziona poco sotto con 165mila euro (2.6 milioni il totale). Dopo Stai Lontana da Me con Brignano (68mila, 3.2 milioni) troviamo una delle altre nuove uscite del weekend: si tratta dell’ottimo Don Jon, esordio alla regia di Joseph Gordon-Levitt, il “ragazzo” prodigio di Hollywood, capace di far registrare la seconda media per sala della top-ten (600 euro) e di incassare altri 60mila euro. Male invece il cartoon Tacchini in Fuga, proiettato in 230 schermi ma capace di incassare solo 38mila euro (media 160 euro).

Quanto incasserà a fine weekend La Ragazza di Fuoco?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI