Daniel Radcliffe si spingerà negli abissi della yakuza in Tokyo Vice

Daniel Radcliffe si spingerà negli abissi della yakuza in Tokyo Vice

Di Redazione SW

TokyoVice

Dal 2005 la sua moglie giapponese ed i suoi due figli vivono negli Stati Uniti per motivi di sicurezza, dal 2008 lui stesso vive sotto scorta con la sua guardia del corpo, un ex yakuza. Stiamo parlando di Jake Adelstein, giornalista americano che dal 1993 al 2005 ha lavorato, primo non giapponese, nella sezione investigativa del più grande ed importante giornale nipponico, lo Yomiuri Shinbun, e autore del libro autobiografico Tokyo Vice, in cui racconta la sua discesa nell’underground della malavita giapponese, libro che è uscito anche in italiano due anni fa. Ora , la notizia è che la versine cinematografica del libro avrà come interprete principale nel ruolo di Adelstein l’ex Harry Potter Daniel Radcliffe e che le riprese cominceranno a metà del prossimo anno sotto la direzione di Anthony Mandler, sceneggiatura di J.T. Rogers.

radcliffe

Se il film come sembra probabile riprenderà le tematiche principali del libro, sarà interessante vedere come regista e collaboratori immagineranno e descriveranno l’universo oscuro e sporco che si nasconde sotto la patina di gentilezza e di pacatezza della società giapponese. Adelstein ha infatti comiciato fin da subito a seguire per il giornale i crimini legati alla yakuza, incappando quasi per caso in uno scandalo legato ai trapianti di fegato che ha coinvolto un potentissimo boss, Goto Tadamasa, e perfino l’FBI, con conseguente visita di scagnozzi che gli hanno chiarito che se non si fosse fermato avrebbero ucciso lui e la sua famiglia. Immaginiamo che il film oltre alle relazioni e le descrizioni del mondo della yakuza, che cinematograficamente rendono sempre bene e affascinano, si soffermerà sulla vita sregolata, almeno così come è descritta nel libro, di Adelstein, che guardando troppo spesso nell’abisso ha finito per caderci più di qualche volta.

adelstein

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI