Star Wars Episodio VII – Nuova sceneggiatura di J.J. Abrams e Lawrence Kasdan!

Star Wars Episodio VII – Nuova sceneggiatura di J.J. Abrams e Lawrence Kasdan!

Di Valentina Torlaschi

j-j-abrams-Lawrence Kasdan star-wars-episode-7 sceneggiatura

Ci si aspettava un annuncio decisamente diverso per Star Wars Episodio VII. Ci si aspettava di conoscere i primi nomi ufficiali del cast e invece, come un fulmine a ciel sereno, arriva la notizia che la sceneggiatura e lo sceneggiatore cambieranno. In un comunicato stampa ufficiale diffuso dalla Lucasfilm si legge infatti che saranno lo stesso regista J. J. Abrams insieme a Lawrence Kasdan (sceneggiatore dei Predatori dell’Arca PerdutaL’Impero Colpisce Ancora e Il Ritorno dello Jedi) a scrivere il nuovo script. Il Premio Oscar Michael Arndt (già autore di Little Miss Sunshine e Toy Story 3), ingaggiato mesi fa, non è quindi più coinvolto: il suo script sarà la base della nuova sceneggiatura, che non porterà quindi il suo nome.

Ecco cosa ha dichiarato la presidente della Dinsey-Lucasfilm Kathleen Kennedy in cui spende, molto diplomaticamente, due parole anche su Arndt:

Sono soddisfatta della storia che abbiamo deciso e sono felice di che siano Larry e J.J. Abrams a lavorare alla sceneggiatura. Sono davvero poche le persone che riescono a capire i meccanismi con cui una storia di Star Wars può funzionare: Larry è una di questa persone. J.J. ovviamente è uno straordinario narratore. Michael Arndt ha fatto un lavoro incredibile portandoci fino a questo punto, e abbiamo un grandioso team di produzione e di cineasti già al lavoro sulla pre-produzione del film.

Nel comunicato stampa sono state elencate anche le figure del cast tecnico, tra questi: il direttore della fotografia Dan Mindel (“Mission: Impossible III,” “Star Trek”), i production designers Rick Carter (“Lincoln,” “Avatar”) e Darren Gilford (“Oblivion,” “TRON: Legacy”), il costume designer Michael Kaplan (“Star Trek Into Darkness,” “Mission: Impossible – Ghost Protocol”), lo special effects supervisor Chris Corbould (“Skyfall,” “The Dark Knight Rises”), il sound designer Ben Burtt (“Lincoln,” “Star Wars: Episodes I-VI”).

Le riprese sono programmate per iniziare nella primavera 2014 presso i Pinewood Studios di Londra in modo da rispettare la release fissata per il 2015.

Fonte: CS, Collider

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI