Dexter – Gli sceneggiatori non hanno avuto il permesso dalla Showtime di…

Dexter – Gli sceneggiatori non hanno avuto il permesso dalla Showtime di…

Di Marlen Vazzoler

dexter-morgan

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SUL FINALE

Di recente, in America, è stata conclusa la trasmissione di due show, Breaking Bad e Dexter, ma mentre il primo è finito con l’approvazione dei fan e della critica, lo stesso non si può dire del secondo, in cui si vede il noto serial killer televisivo sopravvivere dopo l’essersi diretto in barca, dentro un uragano.

Il produttore dello show, John Goldwyn, ha spiegato a Vulture, durante la premiere di I sogni segreti di Walter Mitty, che gli sceneggiatori non hanno potuto concludere l’ottava stagione come avrebbero voluto, a causa di una richiesta imposta dalla Showtime.

“Non ci hanno permesso di ucciderlo. La Showtime è stata molto chiara su questo. Quando gli abbiamo detto l’arco per l’ultima stagione, ci hanno detto ‘Giusto per essere chiari, sopravviverà’. Sono stati discussi molti finali perché è stato un problema davvero interessante da risolvere, per portarla a termine. La gente ha un rapporto con Dexter, anche se non ha la dimensione e la ferocia della base dei fan di Breaking Bad. Ma ha un cuore di fedeli davvero leali”.

A questo punto viene da chiedersi se l’uscita del precedente showrunner, Clyde Phillips, possa essere dipesa dalla sua intenzione di concludere la storia di Dexter Morgan, con la sua morte. Ecco cosa il produttore esecutivo aveva ideato:

“Nell’ultima scena della serie, Dexter si sveglia. E tutti si troveranno a pensare, ‘Oh, è stato un sogno’. E poi i le cineprese cominciano a andare sempre più indietro, sempre più indietro e solo allora ci rendiamo conto, ‘No, non è un sogno’. Dexter apre gli occhi e si trova sul tavolo delle esecuzioni presso il penitenziario della Florida. Stanno iniziando a somministrare i farmaci e lui guarda fuori dalla finestra nella galleria di osservazione.
E nella galleria ci sono tutte le persone che Dexter ha ucciso, tra cui il Trinity Killer e l’Ice Truck Killer (suo fratello Rudy), LaGuerta di cui è stato responsabile della sua morte, Doakes di cui è stato probabilmente responsabile, Rita di cui è stato probabilmente responsabile, Lila. Tutte le grandi morti, e anche chiunque era stato ucciso negli episodi settimanali. Sono tutti lì.
Questo è quello che ho immaginato per il finale di Dexter. Tutto quello che abbiamo visto nelle ultime otto stagioni è successo nell’arco di diversi secondi, dal momento in cui inizia l’esecuzione di Dexter al momento in cui finisce l’esecuzione e muore. Letteralmente, la sua vita è passata davanti ai suoi occhi mentre stava per morire. Penso che sarebbe stata una grande, epica, conclusione molto soddisfacente”.

Decisamente un finale più interessante.

Fonte Vulture, E! Online

LEGGI ANCHE

Challengers: Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist ospiti di Che tempo che fa, il video 15 Aprile 2024 - 13:00

Zendaya, insieme a Josh O'Connor e Mike Faist, ha presentato Challengers, il nuovo film di Luca Guadagnino, a Che tempo che fa.

Ryan Gosling ospite del SNL, tra Beavis e Butt-Head e l’addio a Ken 15 Aprile 2024 - 11:00

Ryan Gosling e Mikey Day hanno impersonato Beavis e Butt-Head in un divertente sketch del Saturday Night Live.

Addio a Eleanor Coppola 13 Aprile 2024 - 8:15

Eleanor Coppola, celebre regista di "Hearts of Darkness" e moglie di Francis Ford Coppola, ci lascia a 87 anni.

Jonathan Majors: arrivata la sentenza, l’attore ha evitato il carcere 9 Aprile 2024 - 10:44

Verdetto del giudice per Jonathan Majors: un anno di terapia e ordinanza restrittiva permanente.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI