Cattivissimo Me 2 sempre primo di venerdì, bene Cani Sciolti e La Vita d’Adele

Cattivissimo Me 2 sempre primo di venerdì, bene Cani Sciolti e La Vita d’Adele

Di Leotruman

cani-sciolti-clip

Nuovo breve aggiornamento sugli incassi italiani di ieri. Cattivissimo Me 2 cala del 45% rispetto al venerdì precedente ma è capace di rimanere al primo posto con un incasso di 238mila euro, come sempre pronto ad esplodere nelle giornate di sabato e domenica: la prima posizione in classifica sarà sua anche a fine weekend, per la terza volta consecutiva. Ieri il cartoon ha tagliato il nastro degli 11 milioni, dove arriverà a fine corsa? Entro domani potrebbe avere superato gli incassi del primo capitolo.

Ancora una volta dato in crescita per Una piccola impresa meridionale, la commedia diretta da Rocco Papaleo che guadagna l’11% rispetto all’esordio: altri 142mila euro (media 380 euro) per la pellicola, per un totale ormai sempre più vicino ai 2 milioni di euro (Una Piccola Impresa Meridionale chiuse a 3.3 milioni).

Si stanno comportando bene tre nuove uscite, tutte con medie tra le più alte della classifica (oltre i 500 euro). Al terzo posto troviamo Cani Sciolti (2 Guns), l’adattamento per il grande schermo dell’omonima graphic novel pulp scritta da Steven Grant con protagonisti Mark Walhberg e Denzel Washington. Ieri ha raccolto 130mila euro, mentre sotto troviamo La vita di Adele, il capolavoro del regista franco-tunisino Abdellatif Kechiche vincitore della Palma d’Oro all’ultimo Festival di Cannes, con 74mila euro e la più alta media (quasi 600 euro per copia nonostante le 3 ore di durata della pellicola, che riduce il numero degli spettacoli). Settima posizione per l’horror Dark Skies – Oscure Presenze con 69mila euro raccolti in 134 schermi.

Continua a non convincere in decima posizione  Il Quinto Potere, il film che racconta del controverso personaggio di Julian Assange. Diretto da Bill Condon ha come protagonista Benedict Cumberbatch, il film ha fatto registrare 42mila euro di incasso e una deludente media di 180 euro per copia, la più bassa della top-20 insieme a quella del cartoon Justin e i cavalieri valorosi, che non è andato oltre i 62 euro per sala.

Sarà questa la classifica che ritroveremo anche lunedì mattina?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI