Cattivissimo Me 2 raggiunge i 7 milioni di euro, lontane le nuove uscite

Cattivissimo Me 2 raggiunge i 7 milioni di euro, lontane le nuove uscite

Di Leotruman

cattivissimo-me-2-foto-dal-film-03

Con poco meno di 1.2 milioni di euro incassati complessivamente nella giornata di ieri, in calo del 27% rispetto allo scorso e del 5% rispetto allo scorso anno (era Ted in testa), il botteghino italiano non sembra essere particolarmente reattivo in questo terzo fine settimana di ottobre (da notare che c’era il match Roma-Napoli). In ogni caso il pubblico non sembra essere particolarmente attratto dalle nuove proposte in sala ed è Cattivissimo Me 2 a dominare nuovamente la classifica.

Ieri il cartoon ha aggiunto altri 416.783 euro, in calo solamente del 34% rispetto al weekend d’esordio. La media per sala più elevata della classifica, anche grazie al 3D (quasi 700 euro) è la sua, e proprio ieri ha sfondato quota 7 milioni di euro: proverà ad avvicinarsi quanto più alla soglia dei 10 entro domani sera.

Seconda e terza posizione per due commedie italiane. Aspirante Vedovo con Luciana Littizzetto e Fabio DeLuigi perde il 35% rispetto all’esordio e raccoglie altri 138mila euro per un totale di 2.36 milioni. Poco sotto troviamo Una piccola impresa meridionale, il nuovo film diretto e interpretato da Rocco Papaleo (l’ultimo era stato Basilicata Coast to Coast, ben 3.3 milioni), che ne incassa 121mila con una media di poco superiore ai 300 euro per sala (totale in 48 ore 207mila euro). Dietro il fenomeno Gravity di Alfonso Cuaron, con 4.6 milioni di euro incassati fino ad oggi (ieri 100mila e seconda miglior media).

Sale di una posizione l’action comedy Cose nostre – Malavita, la nuova pellicola diretta dal regista de Il quinto elemento Luc Besson con Robert De Niro e Michelle Pfeiffer. Parliamo di 80mila euro, con una media di circa 350 euro per copia, la stessa di Escape Plan, la pellicola diretta da Mikael Håfström (Il Rito) che vede le due star del cinema action Arnold Schwarzenegger e Sylvester Stallone ancora una volta insieme. Sembra che i fan siano andati subito il primo giorno d’uscita in sala, e la crescita è stata solamente del 2% rispetto a giovedì (64mila euro).

Non particolarmente esaltanti gli incassi e la media di Giovani Ribelli – Kill Your Darlingsfilm che vede l’ex maghetto cinematografico Daniel Radcliffe nel ruolo del poeta Allen Ginsberg, anche se i 26mila euro (nona posizione) sono in crescita del 49% rispetto al giovedì (media 180 euro). 14esimo posto invece per il drammatico Two Mothers, con Naomi Watts e Robin Wright, che non va oltre i 12mila euro incassati, anche se la sua media per copia è in risalita.

Cosa succederà nella giornata di oggi?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI