ScreenWEEKend – Niki Lauda e James Hunt gareggiano sul Grande Raccordo Anulare

ScreenWEEKend – Niki Lauda e James Hunt gareggiano sul Grande Raccordo Anulare

Di Filippo Magnifico

RUSH

Rush di Ron Howard

Diretto da Ron Howard e scritto dal premio Oscar Peter Morgan, Rush racconta la storia di James Hunt, pilota della McLaren, e l’austriaco Niki Lauda, pilota della Ferrari, interpretati rispettivamente da Chris “Thor” Hemsworth e Daniel Brühl. Qui trovate la nostra recensione.

Sacro GRA di Gianfranco Rosi

Il documentario di Gianfranco Rosi sul Grande Raccordo Anulare, che ha vinto la 70. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Qui trovate la nostra recensione.

The Grandmasters di Wong Kar-wai

Il biopic sul leggendario maestro di arti marziali Yip Man, colui che ha insegnato i trucchi del kung-fu al grande Bruce Lee, diretto dal regista cinese Wong Kar-wai. Nel cast troviamo troviamo l’attore feticcio del regista Tony Leung e poi la star cinese Zhang Ziyi (vista ne La foresta dei pugnali volanti) e Chen Chang.

I Puffi 2 di Raja Gosnell

Il sequel de I Puffi diretto da Raja Gosnell. In questa nuova avventura, troveremo il malvagio Gargamella (interpretato da Hank Azaria), che, dopo aver rapito Puffetta, darà vita ad una nuova stirpe di malvagie creature simili ai Puffi. Grande Puffo e il resto della banda cercheranno di bloccare questa minaccia.

You’re Next di Adam Wingard

Adam Wingard, regista di A Horrible Way to Die, porta nelle nostre sale un thriller/horror sulla scia di The Strangers e il priù recente La notte del giudizio.

Il Futuro di Alicia Scherson

Presento in anteprima mondiale al Sundance Film Festival, Il Futuro è il nuovo film della pluripremiata regista cilena Alicia Scherson. Nel cast di questa pellicola, tratta da un romanzo di Roberto Bolaño, ci sono Rutger Hauer, Manuela Martelli, Nicolas Vaporidis e Luigi Ciardo.

Via Castellana Bandiera di Emma Dante

Presentato in concorso alla 70. Mostra del Cinema di Venezia, Via Castellana Bandiera è l’esordio alla regia di Emma Dante, un western palermitano tutto al femminile.

Un piano perfetto di Pascal Chaumeil

Pascal Chaumeil, regista de Il truffacuori, torna nelle nostre sale con una nuova commedia romantica che ha per protagonisti Diane Kruger e Dany Boon, già visto in Giù al nord.

Per finire, vi rimandiamo come sempre alle previsioni del box office, allo ScreenWEEKend speciale Kids e alle nostre app per iPhone e iPad.

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI