I Puffi 2 vincono nuovamente il weekend, ottimo Bling Ring mentre è flop per Universitari

I Puffi 2 vincono nuovamente il weekend, ottimo Bling Ring mentre è flop per Universitari

Di Leotruman

puffi 3

Una domenica di maltempo e di grandi incassi, che ha permesso alcuni spostamenti nella classifica definitiva del weekend. Ieri più di 1 milione di euro incassati da I Puffi 2balzati senza problemi in testa grazie alle famiglie: questo ha permesso di raccogliere negli ultimi 4 giorni altri 1.83 milioni, in calo solamente dell’8% rispetto all’esordio, per un totale di 4.3 milioni in undici giorni. Non raggiungerà gli 11 milioni del primo capitolo, ma il sequel si sta comportando più che dignitosamente nel nostro paese e ha ancora tempo di incassare fino all’uscita di Cattivissimo Me 2.

Ottima tenuta (-18%) anche per Rush, la nuova acclamata pellicola diretta da Ron Howard, capace di incassare altri 1.49 milioni nel weekend per sfiorare i 4 milioni in totale. Grazie al balzo di ieri è riuscito a superare anche Bling Ring, il nuovo film della regista premio Oscar e Leone d’Oro Sofia Coppola che tra i suoi giovani protagonisti ha anche l’ex streghetta Emma Watson: ottimo il dato del weekend, con 1.41 milioni di euro raccolti in poco più di 300 schermi, equivalenti ad una media di oltre 4300 euro, la più elevata dell’intera classifica. Sembra che Lucky Red sia riuscita a sfondare a settembre con un prodotto e modalità simili a quanto ottenuto lo scorso anno con Magic Mike.

Deludente invece il risultato di Sotto assedio – White House Down, il nuovo film diretto da Roland Emmerich (Independence DayThe Day After Tomorrow e 2012) con protagonisti Jamie Foxx e Channing Tatum. Considerando che i film di Emmerich hanno sempre incassato dai 5 milioni in su, ci si aspettava ben più di 670mila euro nei quattro giorni (media 2mila euro). In ogni caso il dato brilla al confronto del flop di Universitari – Molto più che Amici, la nuova pellicola di Federico Moccia: solamente 356mila euro incassati nelle quasi 380 sale monitorate, con una media shock di nemmeno 1000 euro per copia. Mai stati così lontani i grandi successi di Ho Voglia di Te (13 milioni di euro) e Scusa Ma ti Voglio Sposare (12 milioni) e l’epoca d’oro del Moccismo.

Come ti Spaccio la Famiglia riesce invece ad incassare altri 634mila euro portando il proprio totale a 3.3 milioni, mentre Percy Jackson 2 cala a 319mila euro e sfiora i 2.9 milioni in totale. Cresce del 60% grazie ai nuovi schermi l’incasso di Sacro GRA, l’ultimo Leone d’Oro alla Mostra del Cinema di Venezia, che riesce a raccogliere 289mila euro (media oltre 3mila euro) per un totale di 547mila euro.

Proseguendo troviamo altre nuove uscite, come il thriller Redemption – Identità nascoste con Jason Statham (276mila euro, media 1800) e La fine del mondo di Edgar Wright, terzo capitolo della trilogia del Cornetto con Simon Pegg e Nick Frost, che ha raccolto rispettivamente 171mila euro (media 1400). Chiudiamo con l’ottima sorpresa Lo sconosciuto del lago, vincitore del Premio per la miglior regia nella sezione Un Certain Regard a Cannes 2013, capace di far registrare la seconda miglior media dell’intera classifica (quasi 4mila euro in soli 12 schermi) per un incasso totale di 41mila euro.

Cosa succederà il prossimo weekend con l’arrivo di Gravity?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI