Matt Damon sul nuovo Batman: «Di sicuro io non sarò Robin!»

Matt Damon sul nuovo Batman: «Di sicuro io non sarò Robin!»

Di Valentina Torlaschi

Matt Damon Ben Affleck Robin Batman

Alla sorprendente notizia dei giorni scorsi che Ben Affleck avrebbe vestito i panni del nuovo Batman nel sequel de L’Uomo d’Acciaio diretto da Zack Snyder, tra una petizione e una protesta contro questo casting, in rete a vincere era stata l’ironia. Taglienti e sarcastici i commenti su Twitter, ma soprattutto davvero esilaranti erano stati certi memi e fotomontaggi come quello che vi riportiamo qui a inizio articolo in cui la faccia della star di Argo veniva appiccicata sul costume vintage dell’Uomo pipistrello e quella del suo amico Matt Damon veniva incollata al personaggio di Robin.

La boutade più riuscita intorno al tormentone Affleck/Batman era stata proprio questa: Matt Damon sarà Robin! Uno scherzo che potrebbe trasformarsi alla fine in realtà? No, almeno su questo, cari fan, potete stare tranquilli. È stato infatti lo stesso Matt Damon ad assicurare che lui non interpreterà Robin. Per quanto abbia apprezzato l’ironia della rete e il fotomontaggio che lo vedeva nei panni dell’amico-aiutante di Batman, lui non sarà nel film. Ecco le sue parole:

Sono un po’ più grande di Ben [Affleck] e un Robin più vecchio di Batman mi sembrerebbe fuori luogo. Qualcuno mi ha spedito una foto della mia faccia photoshoppata su quella di Robin e quella di ben su Batman e l’ho trovata fantastica. Ma penso si possa affermare con una certa sicurezza che non interpreterò Robin.

Le dichiarazioni arrivano da Times of India a cui Matt Damon ha rilasciato un’intervista in cui ha anche dato la sua totale approvazione all’ingaggio dell’amico Ben nei panni dell’Uomo pipistrello:

Ben sarà grandioso, sarà fantastico! Sì, ho sentito che in rete molti si lamentano: questa cosa mi fa semplicemente molto ridire. Suvvia, mica deve interpretare Re Lear! Deve essere Batman! Certo anche per questo ruolo sono richieste tutta una serie di abilità, ma se a qualcuno di voi è capitato di vedere i suoi ultimi lavori, come The Town o Argo, avrà avuto modo di constatare che quelle sue interpretazioni erano più ricche e richiedevano molte più sfaccettature: erano più difficili della parte di Batman. Batman se ne sta lì, col suo mantello e la sua maschera e si rivolge agli altri con una voce sussurata e roca. Sì, Bruce Wayne è il lato difficile della medaglia, ma Ben sarà perfettamente in grado d’interpretarlo.

Matt Damon sarà domani nelle nostre sale cinematografiche con lo sci-fi Elysium e poi approderà sul Lido per presentare al Festival di Venezia The Zero Theorem di Terry Gilliam mentre nei prossimi mesi lo vedremo in The Monuments Men diretto da George Clooney.

Diretto da Zack Snyder e sceneggiato da David Goyer, vi ricordiamo che Superman VS Batman (questo il titolo provvisorio del sequel de L’Uomo d’Acciaio) uscirà nelle sale il 17 luglio 2015. Oltre a Ben Affleck Henry Cavill che sarà ancora Superman, nel cast ci sarà il ritorno di diversi personaggi del primo capitolo ossia: Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane.

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI