GTA 5: Ferragosto bollente con Grand Theft Auto Online

GTA 5: Ferragosto bollente con Grand Theft Auto Online

Di Fabrizio Tropeano
GTA 5
GTA 5

Pensavate che il 15 di Agosto l’industria dei videogiochi andasse in vacanza? Scordatevelo! Anche a Ferragosto, ci sarà modo di gustarvi qualcosa di molto importante, visto che riguarda il videogame più atteso nella storia, secondo l’opinione di molti: Grand Theft Auto 5. Rockstar Games ha appena annunciato infatti che il 15/8 ad un orario non ancora definito, sarà reso disponibile il primo filmato di Grand Theft Auto Online, la componente multiplayer di GTA 5 che, a poco più di un mese all’uscita del titolo (17 Settembre su Playstation 3 e Xbox 360) è rimasto ancora completamente avvolto nel mistero. Lo stesso giorno arriveranno anche anteprime da parte di quei siti e portali che hanno avuto la meravigliosa opportunità di provare la componente on line del gioco.

GTA 5
GTA 5

Ma dall’universo Grand Theft Auto 5 arrivano anche altre informazioni: la petizione per richiedere a Rockstar Games che GTA 5 arrivi anche su PC ha raggiunto l’incredibile cifra di 300.000 firme che continuano costantemente ad aumentare senza sosta. Solitamente comunque, R* ha sempre tenuto lo stesso copione per la versione PC dei suoi Grand Theft Auto: qualche mese di pazienza in più rispetto alle versioni per console e poi GTA si materializza anche su PC. E, secondo la nostra opinione, la stessa cosa avverrà anche con Grand Theft Auto 5.

Inoltre, in una giornata ricca di annunci da parte di Rockstar Games, veniamo a sapere che non ci sarà alcun blocco regionale del gioco su Playstation 3 e Xbox 360 (ad eccezione del Giappone) ma la software house consiglia di acquistare la versione del proprio mercato di riferimento (per noi italiani, ovviamente quella europea) onde evitare di trovarsi poi con problemi legati agli elementi aggiuntivi del gioco come i bonus di prenotazione o i già annunciati DLC in uscita successivamente alla release del 17 Settembre. Inoltre se volete custodia e libretto in italiano, li troverete soltanto acquistando Grand Theft Auto 5 nei negozi (fisici o virtuali) italiani.

GTA 5
GTA 5

A proposito di DLC: la conferma ufficiale di contenuti aggiuntivi scaricabili per GTA 5 arriva da una intervista che Rockstar Games ha rilasciato alla rivista carioca Brazilian Magazine in cui ha svelato ulteriori novità sull’attesissimo potenziale capolavoro. Tra le varie news, segnaliamo come le rapine già viste in vari filmati e immagini, non saranno legate alla trama principale, ma saranno una sorta di extra. Inoltre le foto fatte nel gioco tramite lo smartphone saranno automaticamente condivise sul Rockstar Social Club. Infine sul fronte “mobilità”, per la prima volta in Grand Theft Auto, i bus avranno dei veri e propri percorsi piuttosto realistici, si potranno caricare gli autostoppisti e parcheggiando l’auto senza ticket, il carro attrezzi potrà portar via la macchina, che dovrete recuperare al deposito comunale… Insomma, stress reali diventano anche… virtuali!

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI