Batman Arkham Origins svela un nuovo nemico e la componente multiplayer

Batman Arkham Origins svela un nuovo nemico e la componente multiplayer

Di Fabrizio Tropeano
Batman Arkham Origins
Batman Arkham Origins

Giornate molto calde per Batman Arkham Origins, l’attesissimo nuovo videogame dedicato al cavaliere oscuro in uscita il prossimo 25 Ottobre su Playstation 3, Xbox 360, Nintendo Wii-U e PC. La prima corposa novità riguarda lo svelamento a sorpresa di una componente multiplayer del gioco (disponibile per tutte le versioni tranne quella Wii-U), novità assoluta per la serie di Arkham Origins. Per non togliere forze agli studios di Warner Bros Montreal al lavoro sull’avventura in single player, l’on line gaming è stato affidato ad uno studio con alle spalle una lunghissima esperienza nel campo come Splash Damage, già al lavoro su serie illustre per il mondo dei videogiochi, fra le altre, come Wolfenstein e Quake.

14985_2a
Il multiplayer di Batman Arkham Origins si basa su sfide 3 contro 3 contro 2. Il duo sarà composto dall’Uomo Pipistrello e da Robin. Gli altri due team saranno capitanati rispettivamente da Bane e dal Joker che però si sbloccheranno solamente dopo aver accumulato un certo quantitativo  di punti. I due vengono poi controllati direttamente dal giocatore ed  ogni personaggio avrà ovviamente le sue caratteristiche peculiari. E’ opportuno anche sollecitare come le due squadre criminali non siano in combutta contro i due supereroi ma la battaglia è completamente “tutti contro tutti”.  

14985_3a

Con la possibilità di personalizzare i propri personaggi ed una lunga serie di componenti aggiuntivi per i nostri team, l’acquolina in bocca per la componente “competitiva” di Batman Arkham Origins è veramente tanta. Ovviamente sarà fondamentale l’esperienza di Splash Damage per fare in modo tale che ci sia il giusto equilibrio e non creare problematiche varie. Stando comunque alle impressioni di vari siti italiani e stranieri, siamo già a buon punto verso un’esperienza di gioco decisamente convincente. Come se non bastasse poi…

The Mad Hatter
The Mad Hatter

E’ stato svelato ufficialmente anche un’altro degli otto assassini pronti ad affrontare Batman nella lunga avventura del cavaliere oscuro in single player. Si tratta di Mad Hatter (Jervis Tetch o Cappellaio Matto che di si voglia…), che dopo una fugace apparizione nella serie, questa volta avrà un ruolo più importante nel corso del gioco. Al momento sembra proprio che Warner Bros Montreal abbia voluto catalizzare il cast di cattivi con personaggi meno noti dell’universo immaginifico di Batman ma non per questo meno affascinanti, tutt’altro. Vi lasciamo infine al nuovo trailer del gioco incentrato sulla componente multiplayer. Non ci resta quindi che augurarvi buona visione!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI