Andrew Garfield compie 30 anni: ecco i suoi film da scaricare su iTunes!

Andrew Garfield compie 30 anni: ecco i suoi film da scaricare su iTunes!

Di Valentina Torlaschi

andrew garfield 30 anni compleanno

Il 20 agosto 1983 nasceva a Los Angeles Andrew Garfield, ossia uno dei giovani nomi più richiesti nella Hollywood di oggi. Attore americano naturalizzato inglese (si è trasferito nel Regno Unito all’età di 3 anni e alla prestigiosa Central School of Speech and Drama di Londra ha compiuto i suoi studi di recitazione), Garfield ha ottenuto la fama mondiale grazie alla sua interpretazione del nuovo Uomo Ragno nel reboot della saga targato Sony The Amazing Spider-Man uscito nei cinema nell’estate 2011. Ma già l’anno precedente l’attore aveva regalato due interpretazioni da manuale che lo avevano fatto notare e additare come una delle prossime stelle holliwoodiane: i film in questione sono Non lasciarmi e The Social Network. Il primo è un interessantissimo esempio di “fantascienza filosofica” in cui si affronta il tema della clonazione nelle sue connotazioni etiche ed esistenziali; il secondo è il noto “film su Facebook” in cui il bravo Garfield veste i panni di Eduardo Saverin, il co-fondatore del celeberrimo social network che venne poi estromesso dall’amico-nemico Mark Zuckerberg dalla fortunatissima società.

Per festeggiare i 30 anni di Andrew Garfield vi segnaliamo che sull’iTunes Store questi tre titoli (The Amazing Spider-Man, Non lasciarmi e The Social Network) sono disponibili in digital download. Ecco le schede nel dettaglio:

• The Amazing Spider-Man

The Amazing Spider-Man Andrew Garfield Promo Image 01

Il tanto atteso e temuto reboot dell’Uomo Ragno targato Sony e diretto da Marc Webb (autore apprezzato per la sua rom-com 500 giorni insieme) che è uscito nelle nostre sale nel luglio 2011: una grande sfida e un grande rischio anche perché la pellicola approdava nei cinema a soli dieci anni di distanza dal primo Spider-Man di Sam Raimi, un enorme successo ben impresso nella memoria degli spettatori di tutto il mondo ancor oggi. Alla fine, il nuovo Uomo Ragno di Webb è stata una scommessa vinta (sebbene il film non sia stato poi così memorabile) tanto che ora se ne sta producendo un secondo capitolo. Uno dei punti di forza della pellicola è stato in maniera assoluta il cast con un perfetto Andrew Garfield nei panni di un Peter Parker/Spider-Man più tormentato e nerd e una bellissima e dolcissima Emma Stone nei panni di Gwen Stacy.

QUI il link per scaricare il film

• Non lasciarmi

Non Lasciarmi Keira Knightley Carey Mulligan Andrew Garfield foto dal film 3

Un emozionate e interessantissimo sci-fi che non punta tanto sulle ambientazioni futuriste quanto su un’ambientazione vintage senza tempo e le metafisiche campagne inglesi per riflettere su un controverso tema: la clonazione. Tratto dall’omonimo libro dello scrittore nippo-britannico Kazuo Ishiguro, considerato dal Time il migliore romanzo del 2005, il film vede alla regia Mark Romanek (One Hour Photo) e alla sceneggiatura il grande Alex Garland (28 giorni dopo). Ma soprattutto vede nel cast, nei panni dei tre protagonisti, i migliori attori inglesi della nuova generazione: Carey Mulligan, Keira Knightley e appunto Andrew Garfield. I tre vestono i panni di Kathy, Tommy e Ruth: tre giovani che hanno trascorso la loro giovinezza nel collegio inglese di Hailsham, un luogo apparentemente paradisiaco, ma che nasconde un orribile segreto, che riguarda proprio il futuro del suoi giovani ospiti. Tutti i bambini cresciuti all’interno di questa struttura sono infatti dei cloni, il cui unico scopo nella società è quello di diventare donatori di organi. Coscienti della loro situazione Kathy, Tommy e Ruth decidono comunque di trascorrere i loro giorni nella maniera più spensierata, cedendo alle più comuni pulsioni giovanili e cercando di ritardare il più possibile il loro destino. O perlomeno di non pensarci.

QUI il link per scaricare il film

• The Social Network

The Social Network Andrew Garfield Jesse Eisenberg

Con una maestria senza eguali, il regista David Leo Fincher e lo sceneggiatore Aaron Sorkin hanno raccontato i retroscena della nascita del più famoso social network in assoluto come una sorta un oscuro thriller a porte chiuse. Una lotta di potere senza esclusione di colpi che di “social” ha ben poco. La pellicola è una lucida radiografia di una serie di personaggi geniali quanto disadattati e problematici nelle loro manie e idiosincrasie: la grandezza del film sta nell’esser riuscito a mostrare come per questi ragazzi la creazioni di un mezzo rivoluzionario come Facebook sia nata dalla una necessità di sopravvivenza. Per loro, Facebook era uno strumento indispensabile a vivere: una bombola di ossigeno per poter respirare in quegli ambienti universitari dove erano lasciati in un angolo… Un film in cui le dinamiche interpersonali e le emozioni sono scritte con una precisione chirurgica e in cui i due nemici-amici protagonisti Mark Zuckerberg e Eduardo Saverin sono interpretati con perfetto mimetismo da Jesse Eisenberg ed Andrew Garfield.

QUI il link per scaricare il film

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI