The Originals – Un commento alla nuova versione del pilot mostrato al Comic-Con

The Originals – Un commento alla nuova versione del pilot mostrato al Comic-Con

Di Marlen Vazzoler

the-originals

A fine aprile era stato presentato il backdoor pilot di The Originals, lo spin-off di The Vampire Diaries incentrato sul personaggio di Klaus (Joseph Morgan), uno dei vampiri originali e al tempo stesso un ibrido, nato da una scappatella della madre con un licantropo.

Non sarà facile vendere al pubblico questa serie, in cui lo spettatore deve identificarsi con questa specie di mostro, visto che la narrazione di questo nuovo show viene fatta principalmente attraverso il suo punto di vista. In questo primo episodio Morgan è riuscito a mostrare un’ampia varietà di emozioni ed è stato bello, una volta tanto, non vederlo impegnato in uno dei suoi soliti monologhi.

In questo nuovo setting, Klaus torna a casa a New Orleans con il fratello Elijah (Daniel Gillies) e la sorella Rebekah (Claire Holt), per ristabilire il loro dominio. Ma il protetto di Klaus, Marcel (Charles Michael Davis) non vuole cedergli la sua posizione come capo dei vampiri della città. Il pilot rimane nella media, fino a quando gli sceneggiatori non introducono uno degli elementi più controversi di The Vampire Diaries, ovvero la gravidanza di Hayley (il licantropo interpretato da Phoebe Tonkin introdotto nella quarta stagione, amica di Tyler, ndr.) per mano di Klaus.

Questo sarà sicuramente l’elemento centrale della serie, che dovrebbe spingere a una ‘umanizzazione’ di Klaus, anche grazie all’aiuto della sua famiglia e in particolare di Elijah. Ma il piccolo ibrido potrebbe essere il tallone di Achille dello schow, dipenderà da come decideranno di muoversi gli scrittori, l’importante è che non lo trattino alla stregua della ‘cura’ o della pietra lunare.

Il personaggio di Marcel è intrigante e la sua dinamica con Klaus si prospetta interessante. Come al solito le streghe non hanno grandi parti nel mondo di The Vampire Diaries, ma le nuove entrate sono riuscite a fornire lo stesso delle interpretazioni convincenti. Uno dei punti forti rimane comunque il rapporto tra Morgan e Gillies, il loro legame potrebbe essere usato come base per costruire la serie, se i loro personaggi smetteranno di pugnalarsi alle spalle e di urlare l’uno contro l’altro.

Per quanto riguarda il materiale aggiuntivo, ecco una breve descrizione:

Quando Klaus accetta di lasciar vivere il bambino e Hayley, Elijah torna a prendere “la ragazza”, come la chiama lei, e a portarla con sé. È ovvio che è estremamente interessato nella sua sicurezza e in quella del bambino. Addirittura si toglie la giacca e gliela offre per tenersi al caldo. Ad un certo punto c’è un piccolo accenno di romanticismo, nel loro futuro. Elijah mette in chiaro che se le accadrà qualcosa, le streghe dovranno vedersela con lui.

Nella scena seguente, Klaus, Marcel e suoi vampiri stanno festeggiando per le strade di New Orleans. Sembra che stiano partecipando a una sorta di parata, mentre Klaus sa che questo fa tutto parte di un piano per riprendere quello che è suo di diritto. Il messaggio in segreteria di Klaus per Caroline è stato sostituito da questa scena. L’episodio si conclude con una giovane strega di nome Davina, che viene rivelata come l’arma segreta di Marcel, che serve per mantenere le streghe sotto controllo. La giovane è in grado di percepire quando viene usata la magia e in base alle sue azioni, la sua magia sembra essere molto potente.

The Originals è più dark e talvolta più caotico di The Vampire Diaries, è riuscito a impostare una palette visiva leggermente diversa e a inserire degli elementi più adulti, ma come dicevamo tutto dipenderà da come verrà gestito il piccolo.

Fonte Collider

LEGGI ANCHE

Challengers: Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist ospiti di Che tempo che fa, il video 15 Aprile 2024 - 13:00

Zendaya, insieme a Josh O'Connor e Mike Faist, ha presentato Challengers, il nuovo film di Luca Guadagnino, a Che tempo che fa.

Ryan Gosling ospite del SNL, tra Beavis e Butt-Head e l’addio a Ken 15 Aprile 2024 - 11:00

Ryan Gosling e Mikey Day hanno impersonato Beavis e Butt-Head in un divertente sketch del Saturday Night Live.

Addio a Eleanor Coppola 13 Aprile 2024 - 8:15

Eleanor Coppola, celebre regista di "Hearts of Darkness" e moglie di Francis Ford Coppola, ci lascia a 87 anni.

Jonathan Majors: arrivata la sentenza, l’attore ha evitato il carcere 9 Aprile 2024 - 10:44

Verdetto del giudice per Jonathan Majors: un anno di terapia e ordinanza restrittiva permanente.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI