The Amazing Spider-Man 2, mostrate le prime scene al Comic-Con: la descrizione e recap del panel

The Amazing Spider-Man 2, mostrate le prime scene al Comic-Con: la descrizione e recap del panel

Di Leotruman

spider-man 2

Uno dei panel più attesi dell’intero Comic-Con. Parliamo di The Amazing Spider-Man 2, il secondo capitolo del reboot targato Sony dedicato all’Uomo Ragno con Andrew Garfield ed Emma Stone nei ruoli di Peter Parker/Spider-Man e Gwen Stacy.

Sul palco presente il regista Marc Webb, il premio Oscar Jamie Foxx (che interpreta Max Dillon, l’uomo che si trasforma nel villain Electro), ovviamente Andrew Garfield insieme agli storici produttori produttori Avi Arad e Matt Tolmach. C’era anche  l’attore Dane DeHaan (Harry Osborn) mentre la splendida Emma Stone ha mandato un videomessaggio in quanto in Francia impegnata a girare il nuovo Woody Allen.

Iniziamo con la descrizione del footage, una sorta di trailer esteso senza gli effetti visivi completi. I tempi sembrano essere più dilatati rispetto al primo episodio, e un teaser ufficiale a questo punto sembra proprio che lo vedremo nei prossimi mesi:

The Amazing Spider-Man 2 - Jamie Foxx è Max Dillon

Il video si apre con Spidey che insegue Rhino (Paul Giamatti )per le strade di New York, ancor prima della sua trasformazione. Nel bel mezzo della caccia Spidey finisce per salvare la vita di Max Dillon. Una scena che a quanto pare dimostra nuovamente il carisma dell’Uomo Ragno. A quanto sembra Rhino sarà solo un personaggio secondario utilizzato per motivare l’incontro tra Spidey ed Electro, quindi Giamatti avrà poche scene e non ci sarà “L’Effetto Spider-Man 3” (lo stesso Webb ha poi detto “il Rhino di Giamatti è utilizzato per dare un tono divertente, ma è Electro la nemesi principale”)

Nella clip ci sono anche immagini in famiglia con Garfield e Sally Field (la zia May) e alcune battute divertenti, si vede Gwen guardare un ponte (fotogramma chiave) e alcune sequenze con DeHaan visto per la prima volta panni di Harry Osborn in visita all’Istituto Ravencroft, l’ospedale dove è ricoverato il padre Norman, interpretato dal premio Oscar Chris Cooper.

Si finisce con la trasformazione di Max Dillon in Electro: l’uomo sta collegando un cavo elettrico che poi lo fulmina, facendolo cadere in una vasca piena di anguille. C’è anche una sequenza d’azione a Times Square, dove Electro lancia dei fulmini dalle sue mani ed invia un potente impulso elettrico che toglie l’energia elettrica a tutta la zona circostante mentre sembra levitare.

Jamie Foxx è sembrato piuttosto rilassato e divertito: “E’ molto divertente  interpretare il cattivo, non c’è bisogno di dargli colore tra le righe“ ha commentato. Secondo Foxx Max Dillon è un grande personaggio per un attore, perché sua padre l’ha lasciato quando era un bambino e aveva una madre iperprotettiva. Ha raccontato anche che Dillon è stato sposato in precedenza, ma poi è tornato a vivere con la mamma: è qualcosa che non si vedrà nel film.

spider-man 2 panel

Foxx aggiunge: “Abbiamo voluto portare via tre cose a Max: l’amore, la sua famiglia e poi il suo lavoro.Vediamo Max per il suo compleanno e anche la sua mamma non lo ricorda. Electro è una persona seria che vuol bruciare la città e Spider-Man con essa”. Un ruolo molto tormentato, e una psicologia complessa quella del personaggio.

Alcuni elementi di Electro saranno fedeli al fumetto, ma il suo nuovo aspetto è una sorta di aggiornamento del personaggio che l’attore definisce “pionieristico” e Webb sembra aver anche confermato la sua possibilità di viaggiare tra le prese elettriche. (Webb ha inoltre confermato che Electro può viaggiare attraverso prese elettriche).

Anche il regista Marc Webb sembra essere più tranquillo rispetto a due anni fa (750 milioni di incasso aiutano), e afferma di avere avuto più carta bianca in questo sequel, in particolare dopo essersi liberato del fardello di dover raccontare le origini del personaggio. “Stiamo creando materiale per costruire un universo che è un po’ più elaborato, e che occuperà poi lo spazio di due film.” annuncia, riferendosi ai già annunciati The Amazing Spider-Man 3 e 4.

Finito l’impegno di raccontare la storia delle origini, Webb si è sentito liberato ed euforico per la rinnovata libertà creativa riconquistata. All’inizio del sequel Spider-Man si diverte ad essere Spider-Man, potremo notare un certo livello di virtuosismo nelle sue capacità, ma tipico dell’Uomo Ragno ad un certo punto diventa un po’ troppo presuntuoso, a sarà Electro a dargli un paio di lezioni in fatto di umiltà, che lo aiuteranno poi a crescere e diventare un uomo migliore.

The Amazing Spider-Man 2 : Peter Parker e Harry Osborn

Si è passati poi a parlare del nuovo Harry Osborn, interpretato da Dane DeHann. In questa versione della storia Harry e Peter sono amici d’infanzia separati loro malgrado quando Harry in giovane età viene mandato in un collegio a causa di difficoltà familiari, quindi non li vedremo insieme al liceo come James Franco e Tobey Maguire. Dopo il diploma Harry è dovuto tornare a casa e quindi riprendere le fila del suo rapporto con Peter, e “Il ritorno di Harry complicherà la vita di Peter in modo significativo“ aggiunge il regista.

Speriamo di vedere anche noi il primo video nel più breve tempo possibile!

QUI trovate l’intervento di Marc Webb al panel “I Visionari

QUI le differenze del nuovo costume rispetto al vecchio

QUI il motivo per cui Mary Jane non ci sarà più nel sequel

The Amazing Spider-Man 2 arriverà nelle sale il 2 maggio 2014 sempre in 3D. Cliccate sulla pagina Facebook del film per rimanere aggiornati.

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI