L’Apocalisse da oggi al cinema: Pacific Rim in 460 cinema italiani, quanto incasserà?

L’Apocalisse da oggi al cinema: Pacific Rim in 460 cinema italiani, quanto incasserà?

Di Leotruman

pacific cover

L’attesa è finita. Oggi esce nelle sale italiane (e domani in quelle americane) il kolossal Pacific Rim, la pellicola fantascientifica ad alto contenuto d’azione diretta da Guillermo del Toro, un omaggio ai Kaiju e ai mecha della cultura e del mondo anime giapponese.

Abbiamo seguito da vicino lo sviluppo e la lavorazione della pellicola, sin dal momento del suo annuncio, e qui sotto trovate le nostre recensioni e uno speciale sui 5 Jaeger (i megarobot) più importanti del film:

– Emisfero Sinistro
– Emisfero Destro
Speciale 5 Jaeger

Il film arriva oggi in ben 460 cinema italiani, sia in 2D che nel formato 3D. Quanto potrebbe incassare? L’ultimo film diretto da DelToro è stato HellBoy 2, uscito a luglio 2008 e capace di incassare poco meno di 3 milioni di euro (mezzo milione di spettatori). Per quanto riguarda il genere “robot”, l’esempio da prendere è ovviamente la saga di Transformers, che in Italia ha sempre fatto registrare incassi stabili, buoni ma non eccezionali (ogni capitolo 8 milioni di euro). È davvero difficile prevedere quanto raccoglierà questo kolossal nel fine settimana, vista l’imprevedibilità del pubblico italiano negli ultimi weekend: riuscirà a raggiungere i 2 milioni entro domenica sera o supererà tale cifra?


Pacific Rim dovrà vedersela con le pellicola in sala e alcune nuove uscite. The Lone Rangerdopo il primo weekend non esaltante, ha mantenuto stabili i propri incassi e fatto registrare cali contenuti: ieri altri 200mila euro e il traguardo dei 2 milioni è stato tagliato dopo una settimana. World War Z L’Uomo d’Acciaio rispettivamente sono in seconda e terza posizione con 120mila euro e 47mila, per due totali di 4 milioni e 4.4 milioni di euro.

Attenzione alla concorrenza di Now You See Me – I maghi del crimine, l’action ambientato nel mondo dell’illusionismo diretta da Louis Leterrier (L’incredibile Hulk e Scontro tra titani) con Jesse EisenbergWoody HarrelsonDave Franco e Isla Fisher (qui trovate la nostra recensione). Ben 360 sale per il film che ha incassato più di 110 milioni di dollari solo negli USA, e sembra avere in ogni paese in cui esce una tenuta strepitosa grazie al passaparola positivo. Sono invece 154 i cinema a disposizione per la commedia Uomini di parola con Al Pacino.

Quanto incasseranno Pacific Rim e Now You See Me nel weekend italiano? Fate la vostra previsione nel round della BoxofficeCup!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

LEGGI ANCHE

Box Office: Kung Fu Panda apre con $25.9M in Cina, supera i $260M nel mondo 25 Marzo 2024 - 15:04

Il franchise di Kung Fu Panda ha superato i $700 milioni negli USA e i $2 miliardi nel mondo

Box Office Corea: Exhuma supera 10 milioni di presenze in 32 giorni 25 Marzo 2024 - 11:40

Exhuma rimane al primo posto per il quinto fine settimana consecutivo, seguito a ruota da Dune: Parte Due.

Box Office Italia: Kung Fu Panda 4 si aggiudica il weekend 25 Marzo 2024 - 9:13

Kung Fu Panda 4 si aggiudica il weekend. Seguono Dune – Parte Due e Race for Glory – Audi vs Lancia. Ecco il Box Office del 21-24 marzo 2024.

Box Office Italia: Kung Fu Panda 4 si aggiudica il sabato 24 Marzo 2024 - 8:45

Kung Fu Panda 4 si aggiudica il sabato. Seguono Dune - Parte Due e Race for Glory: Audi Vs Lancia.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI