Johnny Depp conferma che fra qualche anno smetterà di recitare

Johnny Depp conferma che fra qualche anno smetterà di recitare

Di Marlen Vazzoler

johnny-depp

Questa mattina Johnny Depp ha scatenato la stampa inglese, quando ha dichiarato durante la promozione di The Lone Ranger, all’interno della trasmissione BBC Breakfast, che prossimamente smetterà di recitare. L’attore ha puntualizzato che non lascerà immediatamente il grande schermo ma ha ammesso che fra non molto tempo si ritirerà.

“Ad un certo punto inizi a pensare e quando cominci a sommare la quantità di dialoghi che dici ogni anno, ad esempio, ti rendi conto che hai detto più parole scritte di quanto tu abbia effettivamente avuto la possibilità di dire, con le tue parole. Inizi a pensare che si tratta di una sorta di opzione folle per un essere umano. Allora ci sono cose più tranquille che non mi dispiacerebbe fare? Sì, non mi dispiacerebbe”.

Depp non è l’unico ad avere espresso il desiderio di lasciare il suo mestiere d’attore per dedicarsi ad altro. Brad Pitt sta pianificando il suo ritiro nei prossimi anni, per dedicarsi alla produzione e allo sviluppo, mentre DiCaprio ha annunciato di voler prendersi una lunga pausa per dedicarsi all’ecologia.
All’inizio di quest’anno, l’attore ha dichiarato in un’intervista per la rivista Rolling Stone, in occasione del suo cinquantesimo compleanno che:

“Non posso dire che voglio fare questo per altri 10 anni. Penso che, mentre ho ancora l’opportunità e il desiderio e la scintilla creativa di fare le cose che posso fare in questo momento, dovrei farle. E poi, ad un certo punto, basta prendere il minimo e concentrarsi sul vivere la vita. Davvero vivere la vita.
E andare da qualche parte dove non c’è bisogno di essere in fuga, o di entrare di nascosto attraverso la cucina o i labirinti sotterranei dell’hotel. A un certo punto, quando si diventa abbastanza vecchi o si riottengono alcune cellule cerebrali, ti rendi conto che, a qualche livello, hai vissuto la vita di un fuggitivo”.

Per il momento Depp rimane come al solito occupatissimo, ha da poco finito le riprese di Transcendence, e prossimamente prenderà parte al musical Into the Woods, alla commedia Mortdecai, e a Pirati dei Caraibi 5 e Alice in Wonderland 2.

Fonti independent, Rolling Stones

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI