Hunger Games – La Ragazza di Fuoco: dopo il trailer, 15 curiosità dal panel del Comic-Con

Hunger Games – La Ragazza di Fuoco: dopo il trailer, 15 curiosità dal panel del Comic-Con

Di Leotruman

Hunger games cover

Poco fa abbiamo visto il nuovo bellissimo full trailer di Hunger Games – La Ragazza di Fuocola seconda delle avventure tratte dai romanzi di Suzanne Collins che arriva dopo il successo stratosferico del primo episodio (700 milioni di dollari in tutto il mondo). Se non lo avete ancora fatto, potete vederlo a questo link.

Il tutto è avvenuto in contemporanea con il panel del film al Comic-Con durante il segmento della Lionsgate Pictures. Sul palco della sala H hanno presenziato il regista Francis Lawrence (Io Sono Leggenda), Willow Shields, Lenny Kravitz, Jena Malone, Jeffrey Wright, Liam Hemsworth, Josh Hutcherson, e ovviamente il premio Oscar Jennifer Lawrence, tornata a vestire i panni dell’eroina Katniss.

Ecco i punti salienti del panel con alcune curiosità sul film e sulla sua lavorazione:

comiccon hunger games

– Il regista Francis Lawrence ha detto che il film ha un cast da sogno e una storia da sogno, e si è divertito moltissimo a realizzarlo.

– Jennifer Lawrence ha detto che Katniss soffre di “Disturbo Post-Tramautico” dai giochi, e ora Peeta capisce una parte di lei che Gale non riuscirà mai a comprendere pienamente.

– Josh Hutcherson ha commentato il “triangolo amoroso“. Peeta ha espresso i suoi sentimenti forti nel primo film, ma ora ha scoperto che “è stato una recita“. Lawrence lo corregge subito dicendo: “È stato complicato.

– Liam Hemsworth ha detto che ci sono voluti tre giorni per girare la scena della sua tortura, una delle parti più intense del sequel.

– Subito dopo aver ottenuto l’incarico, Francis Lawrence è volato ad incontrare la scrittrice Suzanne Collins per stare insieme e studiare insieme il libro. Hanno iniziato il “beat sheet” per la sceneggiatura del film, dopo aver riletto ogni passo.

jennifer lawrence comic-con

– Jennifer Lawrence spiega come ha confrontato il film finito con la versione che aveva nella sua mente: “Francis Lawrence ha detto di essere molto contento riguardo alla scala emozionale del film, il modo in cui l’intero mondo è stato ricreato. Vediamo anche gli altri distretti e Capitol City nel dettaglio.”

– Lenny Kravitz ha parlato della sua interpretazione di Cinna, lo stilista e amico di Katniss. È apparentemente freddo, ma solo appunto in apparenza: “È con un gatto molto cool” ha scherzato.

– Jeffrey Wright (Beetee) ha spiegato che che il motivo per cui si realizzano i film è perché si desidera che la gente li vada a vedere e ne rimanga entusiasta. I libri forniscono “un appetito vorace” un perfetto antipasto ai film creando ad ognuno le proprie aspettative. Avrebbe potuto essere intimidatorio, ma lo ha invece trovato facile, proprio perché delle solide fondamenta era già state erette.

– Jena Malone (Joahnna) ha detto di essersi divertita perché i nuovi arrivati ​​in superiorità numerica rispetto i membri del cast di ritorno, quindi c’era “un sacco di sangue nuovo”. C’è stata una sorta di grande iniziazione con continui scherzi sul set.

jennifer lawrence josh hutcherson comic con– L’Oscar vinto ha cambiato i sentimenti riguardo al Tour della Vittoria che si vede ad inizio film? Jennifer Lawrence risponde “Voglio dire, la posta in gioco non erano così alta!” Ricorda di aver letto il primo libro e di aver percepito in Katniss una sensazione di disagio nei confronti degli abiti nuovi, del trucco e degli occhi puntati addosso, tutti elementi che rispecchiavamo perfettamente la sua prima esperienza con l’Oscar. Katniss incontrando gli altri vincitori le ha fatto sentire la familiare sensazione della sua esperienza nella serata che le ha regalato la sua prima statuetta grazie a Il Lato Positivo.

– Jennifer Lawrence e Hutcherson raccontano di alcune riprese della scena di un bacio abbastanza… disgustosa! Del muco è uscito dal naso raffreddato dell’attrice ed era finito sulla bocca di Hutcherson “legandoli” come una corda. I due attori si sono molto divertiti a raccontarla, ma resta davvero disgustoso a sentirla!

– Jeffrey Wright ha detto che Lawrence e Hutcherson “sono la coppia più divertente“, aggiungendo che la loro chimica ha reso davvero facile e agevole il lavoro per tutte le nuove persone sul set.

– Parlando di stunt, Jennifer Lawrence ha detto che le sue più grandi sfide sul set sono la corsa e il cercando di non colpire se stessa con il suo arco.

– La differenza tra lavorare su grossi blockbuster e film indipendenti, alternanza che caratterizza la carriera della giovane attrice. Secondo Jennifer Lawrence quando non si dispone di molto denaro si deve lavorare molto sodo per avere un buon risultato e per ottenere tutte le riprese previste. Nei grandi film delle major “È tutto più rilassato, ma il cibo è molto meglio.” Ha osservato, inoltre, che più denaro spesso consente ai realizzatori di affrontare un visione più ampia.

– Josh Hutcherson ha detto che i grandi blockbuster garantiscono loro poi l’opportunità di realizzare film più piccoli. Ha aggiunto che gli piacerebbe dirigere in futuro, e che lavorare nel franchise di Hunger Games è stata una magnifica esperienza che non dimenticherà mai (e ci sono altri due sequel a breve in fase di riprese).

QUI trovate tutti i nuovissimi artwork dei tributi dell’Edizione della Memoria

Hunger Games – La Ragazza di Fuoco uscirà in Italia in contemporanea con gli USA il 21 novembre 2013QUI trovate la fanpage italiana su Facebook. Per maggiori informazioni potete inoltre consultare le nostre News dal Blog

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Challengers: Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist ospiti di Che tempo che fa, il video 15 Aprile 2024 - 13:00

Zendaya, insieme a Josh O'Connor e Mike Faist, ha presentato Challengers, il nuovo film di Luca Guadagnino, a Che tempo che fa.

Ryan Gosling ospite del SNL, tra Beavis e Butt-Head e l’addio a Ken 15 Aprile 2024 - 11:00

Ryan Gosling e Mikey Day hanno impersonato Beavis e Butt-Head in un divertente sketch del Saturday Night Live.

Addio a Eleanor Coppola 13 Aprile 2024 - 8:15

Eleanor Coppola, celebre regista di "Hearts of Darkness" e moglie di Francis Ford Coppola, ci lascia a 87 anni.

Jonathan Majors: arrivata la sentenza, l’attore ha evitato il carcere 9 Aprile 2024 - 10:44

Verdetto del giudice per Jonathan Majors: un anno di terapia e ordinanza restrittiva permanente.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI