Fede Alvarez parla del sequel de La Casa

Fede Alvarez parla del sequel de La Casa

Di Filippo Magnifico

La Casa Federico Alvarez Intervista al regista foto 2

La Casa, il remake del cult horror che nel 1982 ha lanciato la carriera di Sam Raimi, sarà disponibile a partire da oggi per il mercato home video americano (in Italia si dovrà attendere l’11 settembre). Nel frattempo il regista Fede Alvarez sta pensando ad un inevitabile sequel e sembra avere le idee abbastanza chiare a proposito:

“Ne stiamo parlando. Stiamo ancora parlando con Sam Raimi proprio di questo, per capire cosa fare. Sarà perché io sono un figlio degli anni ’80, ma per me un sequel è una storia che prosegue la strada lasciata aperta dal precedente film. A volte se non hai visto l’originale non puoi capire il secondo, come in Ritorno al Futuro 2. Quindi è questo il mio concetto di sequel, un film che prosegue la storia, prende un personaggio e continua con l’unico superstite del primo capitolo. È questo quello che voglio fare.”

Alvarez ha anche espresso alcune perplessità nei confronti dell’idea contemporanea di sequel:

“La realtà del settore oggi è che un sequel è semplicemente lo stesso modello, ma con un altro gruppo di personaggi. Questa è la realtà di Final Destination o Saw. Generalmente si tratta di un gruppo nuovo di persone all’interno dello stesso modello. Ma personalmente non penso che si possa prendere un nuovo gruppo, portarlo in quella casa sperduta nei boschi fargli aprire nuovamente il Libro dei Morti.”

Sam Raimi, che ha diretto l’intramontabile cult del 1981, è comparso questa volta nelle vesti di produttore, insieme a Bruce Campbell, protagonista della pellicola originale. Il film ha fatto il suo ingresso nelle sale americane il 5 aprile 2013. Da noi è arrivato il 9 maggio 2013. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

Austin Butler protagonista di Caught Stealing, il nuovo film di Darren Aronofsky 27 Marzo 2024 - 20:17

Dopo il successo con Masters of the Air e Dune, Butler si unisce a Aronofsky in un thriller poliziesco adrenalinico.

Pretty Woman, il film divenuto un cult romantico compie 34 anni 27 Marzo 2024 - 17:30

Il 23 marzo 2024 si è celebrato il trentaquattresimo anniversario di Pretty Woman, uno dei film romantici più rilevanti di sempre.

Godzilla e Kong – Il nuovo impero, la recensione di Roberto Recchioni 27 Marzo 2024 - 17:16

Roberto Recchioni parla di Godzilla e Kong: Il Nuovo Impero, il film di mostri che si picchiano fortissimo che non sapevate di voler vedere!

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI