Digital Download – Da scaricare su iTunes: Viva la libertà e Candidato a sorpresa

Digital Download – Da scaricare su iTunes: Viva la libertà e Candidato a sorpresa

Di Valentina Torlaschi

viva_la_liberta_itunes

Ecco la nostra nuova carrellata dei film da noleggiare o acquistare in digital download sull’iTunes Store: una manciata di titoli che potrete (ri)guardarvi, a casa o ovunque vi aggrada, su computer, iPad, iPhone, iPod e sul televisore utilizzando la Aplle Tv. Oggi vi proponiamo la commedia surreale Viva la libertà: uno dei film italiani più acclamati dell’ultima stagione che, con protagonista Toni Servillo in un doppio ruolo di due gemelli (uno è un “pazzo” appena uscito da una clinica; l’altro un politico importante), riflette sulla brutta politica del nostro bel Paese. Sempre in tema di “pazza politica” è l’ironica e irriverente pellicola Candidato a sorpresa diretta da Jay Roach (regista di Austin Powers e Ti Presento i Miei) e con protagonisti Will Ferrell (che proprio oggi compie 46 anni) e Zack Galifianakis, nei panni di due candidati al Congresso pronti a tutto pur di avere la meglio.

Poi vi segnaliamo Di Nuovo in Gioco, la pellicola che ha segnato il debutto alla regia di Robert Lorenz con protagonista Clint Eastwood il quale, come molti di voi si ricorderanno, aveva detto che non avrebbe più recitato e che Gran Torino sarebbe stato il suo ultimo film da attore ma poi si è ricreduto per vestire qui i panni di un talent scout anziano che viaggia verso Atlanta con la figlia (interpretata da Amy Adams) per incontrare una giovane promessa del baseball. Infine, a noleggio a neanche 1 euro, troviamo il thriller dal cast all-star L’ombra del sospetto con Liam Neeson e Antonio Banderas.

Ecco i film nel dettaglio

Viva la libertà

Viva la libertà Toni Servillo dal film - Foto 3

Uno dei film italiani più acclamati dell’ultima stagione che, con protagonista Toni Servillo in un doppio ruolo di due gemelli (uno è un “pazzo” appena uscito da una clinica; l’altro un politico importante), riflette sulla brutta politica del nostro bel Paese. La storia è questa: il segretario del principale partito d’opposizione, Enrico Oliveri è in crisi e i sondaggi per l’imminente competizione elettorale lo danno perdente. Una notte, dopo l’ennesima contestazione, Oliveri si dilegua, senza lasciare tracce. Negli ambienti istituzionali e del partito fioccano le illazioni. La moglie Anna evoca però il fratello gemello del segretario, Giovanni Ernani, un filosofo geniale affetto da depressione bipolare e da poco uscito da un istituto di cura mentale… Diretto da Roberto Andò, il film vede nel cast azzeccato  Valerio Mastandrea,Valeria Bruni TedeschiMichela CesconAnna Bonaiuto.

•  Candidato a sorpresa

Candidato a sorpresa -The Campaign Zach Galifianakis Will Ferrell foto dal film 1

Buon Compleanno Will Ferrell! Oggi l’attore compie 46 anni e così vi proponiamo quest”irriverente e scorretta commedia diretta da Jay Roach (regista di Austin Powers e Ti Presento i Miei) che lo vede protagonista insieme a Zack Galifianakis. I due vestono i panni di due candidati al Congresso pronti a tutto pur di avere la meglio. satira politica che racconta la storia di Cam Brady (Ferrell) e Marty Huggins (Galifianakis) due rivali politici della Carolina del nord, che aspirano entrambi a diventare presidenti e che mirano alla sedia congressuale del loro distretto. Brady è un membro del congresso del sud degli Stati Uniti che rimane coinvolto in uno scandalo pubblico, lasciando così la porta aperta per una sfida lanciata da un improbabile rivale, lo svantaggiato Huggins. Fanno parte del cast anche Jason Sudeikis, Dylan McDermott, Brian Cox, John Lithgow e Dan Aykroyd.

Di nuovo in gioco

Trouble With The Curve Clint Eastwood Amy Adams foto dal film 5

Diretto da Robert Lorenz (qui al suo debutto alla regia), il film vede come protagonista Clint Eastwood il quale, come molti di voi si ricorderanno, aveva detto che non avrebbe più recitato e che Gran Torino sarebbe stato il suo ultimo film da attore ma poi si è ricreduto per vestire qui i panni di un talent scout anziano che viaggia verso Atlanta con la figlia (interpretata da Amy Adams) per incontrare una giovane promessa del baseball. Nel cast del film troviamo anche Justin Timberlake che veste i panni di un giovane talent scout legato da un profondo rapporto di amicizia al personaggio di Clint. Una bella storia di amore filiale e amicizie inaspettate.


DA NOLEGGIARE A SOLI 0,99 €

L’Ombra del Sospetto

The Other Man

Un thriller ad alta tensione realizzato nel 2008 che si avvale di un cast di livello composto da Liam Neeson, Antonio Banderas e Laura Linney. Protagonista è Peter (Liam Neeson): un esperto informatico sposato con Lisa (Laura Linney) che è invece un’affermata stilista di scarpe. Una coppia apparentemente felice, ma poi un giorno sul computer della donna il marito trova le tracce inequivocabili di un suo coinvolgimento passionale , anche se temporaneo, con Ralph (Antonio Banderas) nei suoi itinerari di lavoro in Italia, a Milano. Inizia così un viaggio ossessivo alla ricerca dell’altro uomo… Diretto da Richard Eyre, regista di Diario di uno scandalo.

Cliccando sui titoli in grassetto è possibile scaricare i film su iTunes. Non perdete l’occasione di vedere il miglior cinema direttamente a casa vostra! E tornate a trovarci domani per altri consigli e novità.

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI