Comic-Con: Joss Whedon rivela nuovi dettagli su The Avengers: Age of Ultron [VIDEO]

Comic-Con: Joss Whedon rivela nuovi dettagli su The Avengers: Age of Ultron [VIDEO]

Di Valentina Torlaschi

avengers-age-of-ultron

Giusto ieri vi avevamo riportato la notizia che il titolo ufficiale del sequel di The Avengers sarebbe stato The Avengers: Age of Ultron e che il film sarebbe uscito nelle sale il 1° maggio 2015. Il titolo suggerisce ovviamente, in maniera esplicita, chi sarà villain della pellicola: il potente androide Ultron, ossia uno dei nemici più famosi dei Vendicatori. Costruito dal primo Ant-Man, Ultron possiede superforza, velocità e resistenza, nonché armi interne pazzesche, si interfaccia con ogni computer, è fatto di adamantio e titanio, e può usare la potente arma Enchephalo – Beam, per poi controllare le menti altrui. Tra l’altro lancia anche raggi traenti e laser focalizzati attraverso occhi e mani.

Il titolo The Avengers: Age of Ultron rimanda poi chiaramente al recente fumetto Age of Ultron. Ma qui cadiamo in un (quasi) errore. In un’intervista al Marvel LIVE rilasciata poco fa, il regista Joss Whedon ha infatti tenuto a sottolineare che «noi faremo una nostra, originale versione della storia di Ultron». Insomma, questo secondo capitolo di The Avengers non sarà un adattamento fedele del fumetto ma il fumetto sarà solo una fonte di ispirazione da cui poi elaborare una narrazione originale, diversa.

Vi riportiamo sotto il video dell’intervista in cui Joss Whedon rilascia questa ed altre dichiarazioni su The Avengers: Age of Ultron.

Per Whedon, l’idea di utilizzare Ultron come il cattivo della storia è di vecchia data. Il regista ha infatti detto di aver parlato con la Marvel di Ultron come villain per The Avengers 2 ancor prima di dirigere il primo capitolo de I Vendicatori.

Questo sequel, secondo l’idea del regista, sarà più dark, con una componente sci-fi più marcata e porterà i vendicatori in giro per il mondo:

The Avengers 2 sarà un po’ più oscuro del precedente proprio perché vi è coinvolto Ultron. E ci sarà anche un elemento fantascientifico che sarà più forte che nell’altra pellicola. Poi, la storia si svolgerà un po’ in tutto il mondo, non solo in America perché le vicende saranno collegate al paese d’origine dei vari protagonisti

Whedon ha poi rivelato di avere dei grandi piani per Occhio di Falco:

Gran parte del divertimento per me ruota attorno alla scrittura di Occhio di Falco. E questo perché lui era stato “impossessato” quasi subito da un cattivo ragazzo nell’altro film mentre ora lo potremo vedere interagire con gli altri personaggi

In quest’altro video, infine, Whedon ha parlato con molta ironia sulle eventuali eronine femminili per The Avengers: Age of Ultron, dal suo debole per Tigra a Wasp, per cui aveva scritto un’intera sceneggiatura…

Qualche dettaglio in più, insomma, ma ovviamente restano ancora una miriade di dubbi sull’evoluzione del progetto. Le riprese di The Avengers: Age of Ultron inizieranno a Londra a inizio 2014. Vi terremo aggiornati.

Fonte: ColliderDigitalSpy

LEGGI ANCHE

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

Austin Butler protagonista di Caught Stealing, il nuovo film di Darren Aronofsky 27 Marzo 2024 - 20:17

Dopo il successo con Masters of the Air e Dune, Butler si unisce a Aronofsky in un thriller poliziesco adrenalinico.

Pretty Woman, il film divenuto un cult romantico compie 34 anni 27 Marzo 2024 - 17:30

Il 23 marzo 2024 si è celebrato il trentaquattresimo anniversario di Pretty Woman, uno dei film romantici più rilevanti di sempre.

Godzilla e Kong – Il nuovo impero, la recensione di Roberto Recchioni 27 Marzo 2024 - 17:16

Roberto Recchioni parla di Godzilla e Kong: Il Nuovo Impero, il film di mostri che si picchiano fortissimo che non sapevate di voler vedere!

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI