Comic-Con – Il panel di Kick-Ass con tanto di nuovo trailer vietato ai minori!

Comic-Con – Il panel di Kick-Ass con tanto di nuovo trailer vietato ai minori!

Di Valentina Torlaschi

kick-ass-2-comic-con-slice

Sequel del cinecomic diretto da Matthew Vaughn nel 2010 che è poi diventato un vero e proprio cult, Kick-Ass 2 è certo una delle pellicole più attese dell’estate americana. E ovviamente un titolo del genere non poteva mancare al Comic-Con di San Diego. Così, per presentare questo secondo capitolo delle disavventure dello strampalato super-eroe senza super-poteri Kick-Ass, sono saliti sul palco della sala H il protagonista Aaron-Taylor Johnson insieme ad altri membri del cast quali Christopher Mintz-PlasseDonald FaisonLindy Booth e John Leguizamo, poi il regista/sceneggiatore Jeff Wadlow e anche i creatori del fumetto originale Mark Millar John Romita Jr. Grandi assenti, purtroppo, Chloë Grace Moretz che era occupata su un altro set (probabilmente The Equalizer; la giovane e lanciatissima star si è comunque collegata via satellite e ha così potuto rispondere a qualche domanda) e Jim Carrey che qualche settimana si era dissociato dal film perché “troppo violento”.

Prima di passare alle tante parole che hanno riempito la sala H, andiamo sulle immagini. Durante il panel è stato infatti mostrato questo nuovo trailer rigorosamente vietato ai minori che vi mostriamo qui sotto:

L’incontro su Kick-Ass 2 è iniziato dando la parola al regista Jeff Wadlow il quale ha avuto il certo non facile compito di sostituire Matthew Vaughn in cabina di regia. Wadlow ha così raccontato della gioia di quest’incarico: «è stato come vincere alla lotteria!». Lui aveva visto il primo Kick-Ass al cinema, ne era rimasto follemente innamorato e divertito e così quando gli è stato proposto di dirigerne il secondo episodio era semplicemente al settimo cielo.

L’attenzione si è poi spostata sull’attore protagonista Aaron-Taylor Johnson che è rimasto innanzitutto molto colpito e onorato dall’enorme e caloroso pubblico della sala H (probabilmente era la sua prima volta al Comic-Con come ricorda Collider). L’interprete ha così raccontato di esser stato molto colpito dalla sceneggiatura che è davvero straordinaria ricca di emozioni e risate, una storia che «porterà i personaggi totalmente su un altro livello».

Aaron+Taylor+Johnson+Kick+Ass+2+Riddick+Panels+VR405St5Szqx

A questo punto la palla è andata a Christopher Mintz-Plasse aka The Motherfucker, il quale ha ribadito quanto la sceneggiatura fosse interessante e sorprendente, si è un po’ lamentato ironicamente del suo costume, e ha parlato del tono “dark” del film che ha cercato di mantenere gli aspetti più “oscuri” del fumetto originale depurandolo di episodi troppo forti come l’uccisione di un cane o certe violenze.

Come si diceva, la giovane e lanciatissima Chloë Grace Moretz non era presente in sala ma ha potuto comunque dire la sua via satellite. Nel video, l’attrice ha raccontato del difficile percorso di questa ragazzina che, perso il padre nel primo episodio, si trova sola e Dave è il suo unico amico: lei dovrà trovare se stessa e in questo percorso capisce che vuole anche combattere per la giustizia. Insomma, da bambina Hit-Girl diventa adolescente.

Il regista Wadlow ha avuto modo di parlare anche delle new-entry di questo capitolo, e in particolare ha elogiato Olga Kurkulina, ossia Mother Russia. La muscolosissima attrice è stata trovata dopo una lunghissima ricerca a livello mondiale e si è poi rivelata un’ottima scelta sebbene non parli nemmeno una parola d’inglese.

Sempre tra i “nuovi acquisti” c’è John Leguizamo (Javier) il quale ha raccontato la sua, bizzarra, scena preferita del film: si tratta di un episodio in cui il suo personaggio insieme a Frank D’Amico si trovano a rovistare tra una serie di scatole che contengono oggetti appartenuti alla mamma di quest’ultimo e… trovano un’enorme quantità di giocattolini erotici!

In conclusione di panel arriva la fatidica e prevedibile domanda su un eventuale Kick-Ass 3. Wadlow risponde che, essendosi così tanto focalizzato sul secondo episodio dove ha cercato di spingere tutti i personaggi al limite, non ha ancora avuto la testa né il tempo per pensare ed immaginarsi un 3° capitolo… Staremo a vedere. Nel frattempo ricordo che l’uscita di Kick-Ass 2 è fissata per il 15 agosto. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI