Comic-Con – Hugh Jackman regala gli ultimi dettagli su Wolverine

Comic-Con – Hugh Jackman regala gli ultimi dettagli su Wolverine

Di Valentina Torlaschi

wolverine-jackman-panel comic con

Nella sala H, alias il grande salotto del Comic-Con di San Diego dove passano le star più acclamate e vengono presentati i film più attesi dei prossimi mesi, ieri è stato ospitato anche il panel di Wolverine: L’immortale, l’atteso nuovo capitolo della avventure del mutante Marvel interpretato da Hugh Jackman. Diretto da James Mangold, il film approderà nelle sale questo fine settimana, quindi siamo davvero agli sgoccioli, l’attesa è quasi finita, ma sono ancora molti i lati oscuri e le curiosità da svelare su questo nuovo capitolo. Dettagli e curiosità che sono state appunto raccontate alla presentazione del Comic-Con di ieri a cui erano presenti il cordiale e possente Jackman insieme al regista Mangold.

Il regista James Mangold ha subito sottolineato come questo cinecomic sarà incentrato sul personaggio umano di Logan, piuttosto che sulla sua natura di mutante. Questo non significa certo che non vedremo Wolverine e i suoi artigli, anzi! Mangold ha anche rivelato di aver lavorato molto sull’aspetto degli artigli cambiandone dei dettagli, così come del resto ha voluto modificare un po’ il look e la pettinatura di Wolverine. Mangold ha inoltre spiegato come l’ambientazione giapponese sia stata ricca di spunti e gli abbia soprattutto permesso di cambiare il tono della storia: l’azione sarà infatti molto più marcata, intensa e fisica rispetto al capitolo precedente. Ma anche un po’ visionaria: il regista ha addirittura affermato che gli sembrava di girare un film di Fellini con più azione.

Durante l’incontro viene mostrata un lunga clip in cui sono montate diverse scene d’azione e che regalano, a discapito dei numerosissimi trailer/clip/featurette, diverse immagini inedite con protagonista un Wolverine particolarmente “strattonato” ma combattivo: si vede infatti l’eroe fronteggiarsi con un samurai che, colpito morte gli dice: «What kind of a monster are you?» Ma che razza di mostro sei tu? E   Jackman grugnisce: «The Wolverine». L’effetto è spettacolare, con una regia raffinata e una gran cura nei dettagli e nelle scenografie.

Quando arriva Jackman e prende lui la parola, la sala si infiamma. Con molta sincerità e affetto, l’attore parla del suo rapporto col personaggio di Wolverine e dice che non era per nulla scontato tutto il successo che questo ruolo gli ha portato; almeno lui non l’aveva preventivato in queste dimensioni. Tutto ciò lo rende felice ed orgoglioso, e così Jackman ricorda che con i prossimi Wolverine: L’immortale  X-Men: Days Of Future Past (di cui a breve vi proporremo il recap del panel che si è svolto sempre nella sala H del Comic-Con appena dopo) sarà la settimana volta che lui veste i panni del mutante Wolverine: solo un super-eroe come Superman può vantare tanti film, peccato che Superman sia stato interpretato da tre o quattro attori diversi, mentre Wolverine da uno solo. Un risultato che pone Wolverine solo dietro a Batman. Insomma Jackman è ormai un’icona tanto che il regista James Mangold lo paragona addirittura (esagerando…) a Clint Eastwood.

Panel concluso, l’appuntamento con Wolverine: L’immortale è nelle sale tar pochissimi giorni: il 25 luglio. Ricordo che in questo nuovo episodio incontreremo anche i personaggi della combattiva Yukio (Rila Fukushima) e il grande amore di Wolverine Jean Grey (Famke Janssen). Nella storia, Wolverine si recherà in Giappone alla ricerca del suo amore perduto, Mariko Yashida, che troverà sposata ad un gelido uomo d’affari. Finirà per rimanere coinvolto nei giri del clan ninja The Hand e dovrà vedersela con Silver Samurai. Nel cast della pellicola troviamo poi Svetlana KhodchenkovaHiroyuki SanadaHal YamanouchiTao OkamotoRila Fukushima,Will Yun LeeBrian Tee.

Continuate a seguirci con il nostro speciale sul Comic-Con!

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI