Comic-Con 2013 – Le prime reazioni al footage di I, Frankenstein sono rivolte ai fan di Underworld

Comic-Con 2013 – Le prime reazioni al footage di I, Frankenstein sono rivolte ai fan di Underworld

Di Filippo Magnifico

I Frankenstein Comic Con 2013

Aaron Eckhart, Yvonne Strahovski e il regista / sceneggiatore Stuart Beattie hanno presentato ieri al pubblico del Comic-Con 2013 I, Frankenstein, l’adattamento cinematografico dell’omonima graphic novel di Kevin Grevioux.

Protagonista di questa pellicola la famosa creatura nata dalla penna di Mary Shelley, che dopo aver preso il cognome del suo creatore, diventa un investigatore privato specializzato in attività paranormali. Tutto si svolge nella città di Darkhaven, dove risiedono altri mostri famosi, come l’Uomo Invisibile (un agente segreto), il Gobbo di Notre Dame (difensore dell’umanità), e molti altri.

Qui sotto trovate la descrizione del panel.

Il regista ha dato il via, spiegando che questa è una versione decisamente inedita del mostro di Frankenstein, che non si era mai vista. Una creatura senza età, coinvolta in una guerra tra gargoyles e demoni, che si svolge in tempi moderni e allo stesso tempo distopici, con le due parti che cercano di scoprire il segreto della sua immortalità.

È stato mostrato il trailer del film, che è cominciato con la voce di Eckhart che dice: “Io non sono umano, sono diverso da chiunque altro”. Dopo questo si sono susseguite una serie di immagini gotiche e ricche di azione, con gargoyles e uomini alati (demoni?) che volavano, combattevano e attaccavano. Si è visto Frankenstein combattere a colpi di bastone e con un paio di vecchie lame. È stato anche mostrato un assaggio del suo passato, quando è stato creato e, a quanto pare, scartato dal suo creatore. Tutto questo contrapposto ad immagini moderne di un laboratorio altamente tecnologico.

I, Frankenstein - I teaser poster - Foto 1

Il regista Stuart Beattie ha parlato delle scene d’azione, dicendo che non ha voluto rappresentarle in modo tradizionale. È questa una delle ragioni per cui ha deciso di utilizzare la disciplina filippina del Kali, che consiste nel combattimento con un bastone. Aaron Eckhart si è allenato duramente per sei mesi e ha girato gran parte delle scene d’azione senza controfigura.

Yvonne Strahovski interpreta uno dei due personaggi umani presenti nella storia, una scienziata che ci viene introdotta mentre è intenta a rianimare un topo morto nel suo laboratorio. Quindi sì, lei e il mostro di Frankenstein rappresentano una coppia perfetta, anche se in un primo momento lei non crede che lui sia reale, come anche i gargoyles e i demoni.

Eckhart ha detto che il suo personaggio è fedele alla figura creata da Mary Shelley per quanto riguarda la sua componente solitaria. Beattie ha aggiunto che l’aspetto della creatura è decisamente differente nel passato. I suoi difetti e le cicatrici cambiano nel corso dei secoli, portando all’aspetto che ha nella parte moderna della storia.

Molti sono i commenti comparsi su Twitter dopo il panel. Il giudizio sembra sospeso e in molti hanno tirato in ballo la saga di Underworld, evidentemente molto simile per quanto riguarda le atmosfere. Qui sotto ne trovate alcuni.

Nel cast del film ci sono anche Bill Nighy (Pirati dei Caraibi), Socratis Otto e Miranda Otto (La Guerra dei Mondi). Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

Fonte: IGN, ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

Cuckoo: il trailer la prossima settimana, ecco il primo poster 29 Marzo 2024 - 9:00

Ecco Hunter Schafer sul primo poster di Cuckoo, atteso horror di Tilman Singer: NEON annuncia che il trailer arriverà la settimana prossima.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI