Comic-Con 2013: il 1° giorno si parte con Sherlock, Il Gioco di Ender e Divergent

Comic-Con 2013: il 1° giorno si parte con Sherlock, Il Gioco di Ender e Divergent

Di Valentina Torlaschi

comic-con-2013-sherlock-enders-game

Il Comic-Con sta ultimando gli ultimi dettagli per la partenza. Il più popolare evento cinematografico di San Diego in cui vengono presentati i film e le serie tv più attese dei prossimi mesi e anni inizierà il prossimo 18 luglio e sul sito della manifestazione è stato pubblicato il programma della prima giornata di giovedì, più di tutta una serie di appuntamenti della notte precedente.

Così si scopre che nella famosa sala H, il day 1 ospiterà, tra i panel più importanti, quelli dell’acclamata serie della BBC Sherlock con gli ormai lanciatissimi Benedict Cumberbatch (Star Trek) e Martin Freeman (Lo Hobbit), de Il Gioco di Ender e Divergent. Questi ultimi due sono i titoli di punta della Summit Entertainment, due film fantascientifici che vantano dei cast stellari di cui numerosi membri arriveranno a San Diego per incontrare il pubblico.

Per Il Gioco di Ender saranno presenti alla sessione di Q&A: Harrison Ford, Asa Butterfield, Hailee Steinfeld, Abigail Breslin, insieme al produttore Roberto Orci (Star Trek Into Darkness) e al regista Gavin Hood (X-Men Origins: Wolverine). Una bella squadra che parlerà della lavorazione di questa pellicola tratta del romanzo fantascientifico scritto da Orson Scott Card.

Per quel che riguarda invece Divergent – ossia l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo scritto da Veronica Roth che sarà diretto da Neil Burger (Limitless) – troveremo la scrittrice Veronica Roth, il regista Neil Burger e i membri della variegata squadra attoriale ossia Shailene Woodley, Theo James, Miles Teller, Maggie Q, Ansel Elgort, Mekhi Phifer, Ben Lamb, Ben Lloyd-Hughes e Christian Madsen. Peccato che non ci sia Kate Winslet, che con Divergent debutta nella sua prima saga cinematografica; ma è d’altro canto prevedibile che, oltre agli impegni, per la raffinata attrice inglese il Comic-con non sia propriamente il suo ambiente ideale.

Da segnalere, infine, l’incontro organizzato da Entertainment Weekly dal titolo The Visionaries in cui i registi Edgar Wright, Marc Webb e Alfonso Cuaron racconteranno la loro visione di cinema. Poi una preview di The Zero Theorem di Terry Gilliam, gli incontri con i cast di Teen Wolf, Dexter, Hannibal: Feed Your Fear.

QUI potete trovare il calendario completo del 1° giorno di programmazione del Comic-Con.

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI