C’era una volta e Wonderland, ecco i panel dal #ComicCon 2013

C’era una volta e Wonderland, ecco i panel dal #ComicCon 2013

Di emanuele.r

Once-Upon-a-Time-in-Wonderland-620x350

Gli amanti delle favole andranno in solluchero nella prossima stagione televisiva: ABC infatti trasmetterà oltre alla consueta C’era una volta arrivata alla 3^ stagione il nuovo spin-off Once Upon a Time in Wonderland, serie evidentemente ispirata al mondo di Alice nel paese delle meraviglie. E al Comic-Con 2013 di San Diego, le due serie sono state presentate in due panel paralleli in cui attori e creatori hanno svelato qualche succulenta curiosità.
Partiamo con lo spin-off: della serie, in onda a partire dal 10 ottobre negli USA, sono stati presentati 20 minuti in anteprima e a seguire i creatori Edward Kitsis e Adam Horowitz si sono presentati sul palco con parte del cast regolare, Sophia Lowe, Michael Socha, Emma Rigby e Peter Gadiot. La prima notizia scoop è che nella serie comparirà un volto amatissimo dai telefili: Naveen Andrews, il Sayid di Lost che qui sarà il cattivo Jafar, dritto dal mondo di Aladdin. Compito della serie sarà anche raccontare come il personaggio sia finito nel mondo di Wonderland.

1eff32e3e1fc8f15_once.preview

Ma non solo di questo parlerà la serie: “Vi racconteremo – spiega Kitsis – come Alice è finita a Wonderland, come è finita in manicomio, quale è la sua storia: una ragazza forte, che non ha bisogno di cure da parte di altri: in una sequenza particolarmente ricca di azione stende un ragazzo con le sue gambe e gli spezza il collo”. Gli autori stanno lavorando al 2° episodio e stanno cercando di dare una conclusione degna alla 1^ stagione, che s’intreccerà con il mondo di C’era una volta, in modo che un’eventuale seconda racconti un’altra storia. Tra i vari personaggi che potrebbero apparire, come la Regina di cuori, il Cappellaio matto, il Ghiro o la Lepre marzolina, ci sarà anche un personaggio gay con una storia, ma il suo inserimento nel plot è ancora difficile.
Per quanto riguarda la 3^ stagione della serie madre, il panel ha visto la presenza dei creatori e del cast praticamente al completo (Ginnifer Goodwin, Jennifer Morrison, Lana Parilla, Josh Dallas, Robert Carlyle, Emilie De Ravin, Colin O’Donoghue e Michael Raymond James). I nuovi episodi, che andranno in 2 blocchi da 11 senza interruzioni, uno in autunno e l’altro in primavera, ruoteranno attorno alle vicende legate a Peter Pan, che potrebbe avere delle motivazioni complicate e potrebbe essere spaventato: oltre all’incontro tra Uncino e Campanellino, Mr. Gold si recherà a Neverland per salvare Henry ma “per salvare Henry, Mr. Gold dovrà morire e la domanda che nasce spontanea e se i due riusciranno mai a riunirsi”. Inoltre è stato proposto un video in cui si vede per la prima volta la sirenetta Ariel che potete vedere qui sotto.

Commentate notizia e video e restate con Screenweek per sapere tutto dal Comic-Con 2013.

LEGGI ANCHE

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Under the Bridge: Poster e trailer della serie con Lily Gladstone & Riley Keough 27 Marzo 2024 - 18:49

Il trailer della serie limitata Under the Bridge è stato diffuso online da Hulu, un dramma true crime interpretato da Lily Gladstone e Riley Keough

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI