World War Z da oggi al cinema! Ecco un’utile infografica per sopravvivere agli Zombie

World War Z da oggi al cinema! Ecco un’utile infografica per sopravvivere agli Zombie

Di Filippo Magnifico

World War Z Brad Pitt foto dal film 3

Oggi World War Z, la pellicola apocalittica da Marc Forster e ispirato all’omonimo romanzo di Max Brooks, arriva nelle sale italiane. Come molti di voi sapranno, il film, che ha come protagonista Brad Pitt, parla di un’epidemia di zombie che ha colpito il mondo intero facendolo precipitare nel caos.

Una situazione decisamente difficile, che ha fatto da scenario ad altri titoli. Ed è proprio facendo esperienza di una passata e presente cinematografia sui morti viventi che abbiamo creato l’infografica che trovate qui sotto, che spiega alcune semplici regole da seguire quando l’infezione dilaga…

info_corretta

Anche noi abbiamo voluto dire la nostra, facendo riferimento ad una serie di cult movie a tema come La Notte dei Morti Viventi, e proponendo alcune regole da seguire in caso di “epidemia di zombi”. Se c’è qualche altra cosa che vi viene in mente potete dircela nei commenti.

QUALCHE SEMPLICE REGOLA PER (SOPRAV)VIVERE TRANQUILLI CIRCONDATI DAGLI ZOMBIE

World War Z Brad Pitt Daniella Kertesz foto dal film 1

LA SALUTE PRIMA DI TUTTO

Stiamo parlando di epidemia, quindi una delle cose fondamentali da fare è curare la propria salute. In questo caso sono essenziali:

Un’ottima forma fisica: Inutile dire che l’allenamento aiuta, soprattutto a fuggire da un’orda di morti viventi che vi insegue. Sembra strano a dirsi, ma i non morti moderni sono decisamente agili e, soprattutto, non soffrono la stanchezza, al contrario di noi.

Medicine: Di certo non possono fare niente contro un virus che ha decimato la popolazione mondiale. Ma quando si è circondati da zombie l’essere in buona salute può aiutare. La più vicina farmacia deserta può fornire tutto l’occorrente, come ad esempio un bel po’ di aspirine.

Kit Medico: Per curare ogni ferita che un corpo a corpo con uno zombie può provocare. In caso di morsi però c’è poco da fare, tanto vale mettersi il cuore in pace.

World War Z Brad Pitt foto dal film 1

ARMI

Difficile sopravvivere se non si ha sempre un’arma a portata di mano. L’unico metodo per uccidere un morto vivente? Distruggergli la testa e in questo caso ci sono moltissimi modi per farlo:

Armi da Fuoco: Permettono di liberarsi di ogni ospite indesiderato stando a debita distanza. Certo, le munizioni non sono infinite. Nel caso si disponga di un fucile o di un’arma simile è sempre possibile usarla per dare una bella randellata sulla testa del vostro nemico. Ma è sempre consigliabile conservare i proiettili per le situazioni realmente disperate e tenere sempre a portata di mano altro.

Oggetti Contundenti: Che si tratti di una pala, di una mazza da baseball, della gamba di un tavolo. Cercate sempre di tenerne uno con voi. In situazioni disperate sono indispensabili. E ricordatevi sempre che una bella botta in testa non fa lo stesso rumore di un colpo di pistola, che la maggior parte delle volte attira tutti gli zombie che ci sono nei paraggi.

Armi da Taglio: Ogni casa disabitata ha sempre una cucina e una cucina ha sempre dei bei coltelli riposti nei suoi cassetti. Le cucine dei ristoranti o le macellerie sono l’ideale, al loro interno potete trovare mannaie e altre armi simili. Anche le armerie, più difficili da trovare, possono fornirvi tutto l’occorrente da questo punto di vista.

World War Z Brad Pitt Daniella Kertesz foto dal film 6

MEZZI DI TRASPORTO

Automobile: Il più veloce, in grado oltretutto di offrire un riparo da eventuali minacce esterne. Ma può anche trasformarsi in una trappola mortale nel momento in cui viene circondata. Tenete però presente che la benzina è molto difficile da trovare e le strade non sono più agevoli come un tempo.

Bicicletta: Veloce, permette di muoversi anche negli spazi più piccoli e, soprattutto, non necessita di benzina.

Piedi: Preparatevi a camminate lunghissime, che tutto ad un tratto potrebbero trasformarsi in corse senza sosta. Ecco perché la salute fisica è indispensabile.

World War Z Daniella Kertesz foto dal film 2

UN TETTO SOPRA LA TESTA

Riposarsi è necessario, soprattutto per mantenere sempre i riflessi pronti ed essere in grado di superare ogni situazione imprevista. Un tetto è necessario ma anche in questo caso bisogna tenere presente alcune cose:

Sprangare porte e finestre: In generale qualsiasi ingresso va bloccato e molto bene, in modo tale da non avere visite indesiderate durante la notte, mentre si sta dormendo.

Mai la stessa casa per troppo tempo: Gli zombie sono intelligenti e non ci mettono molto a capire se una casa è occupata da qualcuno. Rimanere sempre nello stesso luogo da questo punto di vista è controproducente. Perché quel tetto sicuro potrebbe trasformarsi in una trappola mortale, dalla quale non potrete più uscire. Contate che di case potrete trovarne in grande quantità durante il vostro percorso, l’importante è assicurarsi che siano sicure a non siano già abitate da morti viventi.

Procurarsi Provviste: Controllate cassetti, dispense e frigoriferi, in modo tale da poter prendere tutto il cibo possibile. È consigliabile conservare il cibo in scatola e con una lunga scadenza per i lunghi viaggi. Finché avete un tetto sicuro sopra la testa potete concedervi qualche manicaretto più elaborato, ma le provviste per l’esterno sono indispensabili.

Nel cast del film ci sono Brad Pitt, James Badge Dale, Julia Levy-Boeken, Anthony Mackie, David Morse e Matthew Fox, famoso per essere stato Jack nel telefilm Lost. World War Z arriverà nelle sale italiane il 27 giugno 2013. Qui potete trovare la pagina Facebook del film. Qui invece trovate un post di approfondimento sugli zombie movie.

Fonte: ScreenWEEK

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Under the Bridge: Poster e trailer della serie con Lily Gladstone & Riley Keough 27 Marzo 2024 - 18:49

Il trailer della serie limitata Under the Bridge è stato diffuso online da Hulu, un dramma true crime interpretato da Lily Gladstone e Riley Keough

Troppo Cattivi: Il sequel nell’agosto 2025 27 Marzo 2024 - 13:40

Nell'estate del 2025 torneranno Mr. Wolf, Mr. Snake, Mr. Shark, Mr. Piranha e Mrs. Tarantola in The Bad Guys 2 prodotto dalla DreamWorks Animation

Bluey: Il cartello – Trailer dello speciale in arrivo su Disney+ 26 Marzo 2024 - 22:09

Il mese prossimo debutterà a livello globale su Disney+ lo speciale Bluey: Il cartello, una delle serie animate di maggior successo degli ultimi anni a livello globale

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI