ScreenWEEKend – Niente può fermare La leggenda di Star Trek

ScreenWEEKend – Niente può fermare La leggenda di Star Trek

Di Filippo Magnifico

Ino Darkness Star Trek Foto Dal Film 07

Into Darkness: Star Trek di J.J. Abrams

Il secondo capitolo della saga di Star Trek diretto da J.J. Abrams ha in realtà fatto il suo ingresso nelle sale italiane ieri. Nel cast Chris Pine, Zachary Quinto, Zoe Saldana e Simon Pegg. Qui trovate la nostra recensione.

Monsters & Co. 3D di Pete Docter, David Silverman e Lee Unkrich

Il quarto capolavoro targato Disney•Pixar, uscito per la prima volta nel 2001 torna in sala nella nuova versione Disney Digital 3D™.

Niente può fermarci di Luigi Cecinelli

Quattro giovani ragazzi, ognuno affetto da una particolare patologia (narcolessia, sindrome di Turette, internet-dipendenza, ossessività compulsiva), pronti per fuggire alla volta di Ibiza, per passare una vacanza alla coperta del mondo che li circonda e di loro stessi. È questa la trama di Niente può fermarci, la nuova pellicola diretta da Luigi Cecinelli. Qui trovate il nostro incontro con il regista e il cast.

Hates – House at the End of the Street di Mark Tonderai

La star di Hunger Games Jennifer Lawrence protagonista della pellicola horror thriller diretta da Mark Tonderai e scritta da David Loucka. Qui trovate la nostra recensione.

La Leggenda di Kaspar Hauser di Davide Manuli

Davide Manuli riporta sul grande schermo il personaggio leggendario di Kaspar Hauser, il misterioso ragazzo di Norimberga, con una rilettura in chiave surreale di quell’enigma che tanto affascinò studiosi, scrittori e registi del mondo intero. Nel cast Vincent Gallo, Elisa Sednaoui e Claudia Gerini.

Il fondamentalista riluttante di Mira Nair

La pluripremiata regista indiana Mira Nair porta nelle nostre sale il celebre romanzo di Mohsin Hamid. Qui trovate la recensione del film, presentato nel 2012 al Festival di Venezia.

Il caso Kerenes di Calin Peter Netzer

Miglior film al Festival di Berlino 2013, Il caso Kerenes racconta il dramma di una madre disposta a tutto per impedire a suo figlio di finire in prigione.

Killer in Viaggio di Ben Wheatley

Il regista di kill List torna nelle nostre sale con una commedia nera, vincitrice del Leone nero per il miglior film al Festival Noir di Courmayeur 2012.

Una ragazza a Las Vegas di Stephen Frears

Dopo Tamara Drewe – Tradimenti all’inglese, il regista Stephen Frears con una commedia che vede protagonisti Rebecca Hall, Catherine Zeta-Jones e Bruce Willis.

Trashed di Candida Brady

Jeremy Irons ci accompagna lungo uno straordinario e raccapriciante viaggio alla scoperta dello stato di salute del nostro pianeta.

Per finire, vi rimandiamo come sempre alle previsioni del box office, allo ScreenWEEKend speciale Kids e alle nostre app per iPhone e iPad.

LEGGI ANCHE

Civil War, non c’è guerra senza fotografia 16 Aprile 2024 - 12:00

Civil War di Alex Garland immagina una nuova guerra civile americana per riflettere non tanto sulle polarizzazioni del presente, ma sul ruolo del giornalismo.

Abigail all’attacco nella nuova clip del film 16 Aprile 2024 - 10:15

Una cella non può trattenere Abigail nella nuova clip dell'horror targato Radio Silence, in uscita il prossimo 16 maggio.

Jonathan Bailey in trattative per il nuovo Jurassic World 16 Aprile 2024 - 9:00

Oltre a Scarlett Johansson, anche Jonathan Bailey è in trattative per un ruolo nel nuovo film della saga giurassica.

Sherlock: Mark Gatiss su un potenziale film 15 Aprile 2024 - 20:00

Rivedremo mai Benedict Cumberbatch e Martin Freeman nei panni di Sherlock Holmes e del dottor John Watson? Mark Gatiss su un potenziale film

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI