L’Uomo d’Acciaio da oggi in 800 sale italiane, quanto incasserà nel weekend?

L’Uomo d’Acciaio da oggi in 800 sale italiane, quanto incasserà nel weekend?

Di Leotruman

uomo d'acciaio cover

In cinque giorni ha incassato nel mondo 226 milioni di dollari (dato non ancora aggiornato), di cui 152 milioni solo negli USA. Finalmente oggi sbarca anche nei cinema italiani: parliamo ovviamente de L’Uomo d’Acciaiola nuova versione di Superman diretta da Zack Snyder e con protagonista Henry Cavill (QUI la nostra recensione).

Sono 800 le sale a disposizione per la pellicola, distribuita dalla Warner Bros, che proverà a far tornare il boxoffice italiano alle ottime cifre registrare tra maggio e giugno con l’uscita di pellicole come Iron Man 3, Fast 6 Furious 6, Il Grande Gatsby e Una Notte da Leoni 3.

La concorrenza non è spietata in sala, almeno in questo fine settimana (la prossima esce World War Z con Brad Pitt). Into Darkness: Star Treksequel dello Star Trek diretto sempre da J.J. Abrams, sta faticando a decollare con 1.4 milioni di euro raccolti in una settimana (supererà però io 2.2 milioni nel primo episodio), mentre After Earth sfiora quota 3.4 milioni dopo due settimane, mentre Una Notte da Leoni 3 è a un passo dai 12 milioni (ieri 70mila euro incassati). Dalla quinta posizione in poi tutte le altre pellicole non sono andate oltre i 30mila euro.

In sala da oggi anche Cha Cha Cha con Luca Argentero (170 copie), Passioni e desideri di Fernando Meirelles con Rachel Weisz (82 sale), Tulpa di Federico Zampaglione (70 sale) e Stoker di Park Chan-wook con Nicole Kidman (30 sale).

Quanto raccoglierà il nuovo Superman nei primi 4 giorni di programmazione? Con un numero di sale a disposizione non può chiudere il weekend sotto i 3 milioni, ma dovrebbe avvicinarsi o superare i 4 milioni per poi chiudere intorno alla soglia psicologica dei 10 milioni: vi aspettate di più o meno dal film? Ricordiamo che Superman Returns incassò poco meno di 5.5 milioni nell’autunno del 2006.


Fate la vostra previsione nel round della Boxoffice Cup a questo link e seguiteci nei prossimi giorni per tutti gli aggiornamenti sugli incassi de L’Uomo d’Acciaio!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

LEGGI ANCHE

Box Office: Kung Fu Panda apre con $25.9M in Cina, supera i $260M nel mondo 25 Marzo 2024 - 15:04

Il franchise di Kung Fu Panda ha superato i $700 milioni negli USA e i $2 miliardi nel mondo

Box Office Corea: Exhuma supera 10 milioni di presenze in 32 giorni 25 Marzo 2024 - 11:40

Exhuma rimane al primo posto per il quinto fine settimana consecutivo, seguito a ruota da Dune: Parte Due.

Box Office Italia: Kung Fu Panda 4 si aggiudica il weekend 25 Marzo 2024 - 9:13

Kung Fu Panda 4 si aggiudica il weekend. Seguono Dune – Parte Due e Race for Glory – Audi vs Lancia. Ecco il Box Office del 21-24 marzo 2024.

Box Office Italia: Kung Fu Panda 4 si aggiudica il sabato 24 Marzo 2024 - 8:45

Kung Fu Panda 4 si aggiudica il sabato. Seguono Dune - Parte Due e Race for Glory: Audi Vs Lancia.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI