Fast & Furious 7 – Vin Diesel rivela le location del film [spoiler]

Fast & Furious 7 – Vin Diesel rivela le location del film [spoiler]

Di Marlen Vazzoler

fast-&-furious-6

Ieri Fast & Furious 6 ha cominciato a distruggere i record d’incassi inglesi-irlandesi, ottenendo la più grande apertura della franchise e quella di tutti i tempi per un film Universal, incassando 4,4 milioni di dollari, ma la franchise non fermerà la sua corsa con questo sesto capitolo.
I primi sei film hanno dato vita a due trilogie, che si distinguono sopratutto per l’utilizzo della continuità tra un capitolo e l’altro. Ecco come Diesel ha spiegato la differenza tra le due trilogie:

“C’è una differenza tra i primi tre film di Fast & Furious e gli ultimi tre. Fino ad arrivare al punto che puoi separarli in due separate trilogie. I primi tre sono stati realizzati nella classica versione hollywoodiana, che non è stata cauta ed ha gettato la continuità al vento, non c’era interesse che una storia si collegasse alle altre, non c’era interesse su dove erano arrivati con l’ultimo film. Come puoi fare due seguiti a Fast & Furious e non domandarti perché Dom è andato in Messico, o dov’è andata Letty o qualsiasi altro personaggio.
Abbiamo cambiato tutto questo quando ho cominciato anche a produrre. Per il quarto, quello che volevo fare era di cambiare la percezione di come guardiamo a questa franchise, e di come Hollywood guarda la franchise, e di come lo studio guarda la franchise. E abbiamo preteso da noi stessi di trattarla come una saga in corso. In questo modo non ci sarebbe stata una versione del film fatta da noi che non riprendeva direttamente da dove eravamo rimasti”.

Il prossimo, il settimo, darà vita ad un’altra trilogia. Per la prima volta dopo quattro film, Justin Lin non dirigerà un film di Fast & Furious, ma verrà sostituito da James Wan. Diesel ha spiegato che cosa potremmo aspettarci dai prossimi film.

“Cerco di pensare a questi film come a delle trilogie. Quindi quando ho cominciato come produttore di Fast & Furious, per il quarto capitolo, sono andato allo studio per parlare del quarto, quinto e sesto. E dopo che mi hanno riso dietro e mi hanno mandato via… Poi il quarto è uscito, sono tornato di nuovo dallo studio e gli ho detto ‘Facciamo il quinto e il sesto insieme’, ma non è successo. Finalmente con il sesto, eravamo davvero vicini a fare il sesto e il settimo simultaneamente, ma poi le multiple location l’hanno reso impossibile, per capitalizzare su quell’economia di scala necessaria quando fai due film, tre film, back to back.
Il settimo è l’inizio della prossima trilogia, in questa storia pianificata. Le tre storie del settimo, ottavo e nono sono state mappate nella loro struttura, anche se non sono stati siglati degli script completi. La direzione del settimo, ottavo e nono è chiara”.

Spoiler
Sappiamo che il villain del prossimo film sarà Jason Statham, ma dove verrà girato il film?

“Torneremo finalmente a casa, come sapete dopo aver visto questo film, avremo delle scene a Tokyo, e poi ci sarà il Medio Oriente, sarà molto interessante”.

La presenza di Tokyo, come era già stato anticipato, indica che il film sarà ambientato dopo Tokyo Drift, dopo la mote di Han (Sung Kang).


Fine spoiler

Le riprese di Fast & Furious 7 cominceranno a settembre. Fast and Furious 6 uscirà nelle sale a maggio 2013. Per rimanere aggiornati sulla lavorazione della pellicola seguite le news dal blog. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook del film.

Fonti HitFix, Digital Spy

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI