Captain America: Winter Soldier – Robert Redford rivela alcuni dettagli sul suo ruolo [SPOILER]

Captain America: Winter Soldier – Robert Redford rivela alcuni dettagli sul suo ruolo [SPOILER]

Di Marlen Vazzoler

winter-soldier-concept-art

Quanto sarà coinvolto Anthony Mackie, nei panni del Falcon, in Captain America: The Winter Soldier? Molto, a detta dell’attore, che in un’intervista con il The Times-Picayune ha dichiarato:

“Sono all’incirca nel 60% del film. Capitan America, Black Widow e Falcon devono eliminare il soldato d’inverno, risolvere il crimine a portata di mano e uccidere il soldato d’inverno. Quindi in questo film, se si guarda il cast, con tutti quelli dello S.H.I.E.L.D. e Redford e Sam Jackson e tutti quelli che sono nel film, si sta trasformando in The Avengers Parte 2, perché il cast è così grande”.

Chissà se la sua presenza in Winter Soldier potrebbe assicurargli un ruolo anche in The Avengers 2.
Ma la dichiarazione che ha fatto più scalpore, proviene da Robert Redford che poco più di un mese fa è entrato nel cast del film di  Anthony e Joe Russo, nei panni di Alexander Pierce, uno dei leader più vecchi dello S.H.I.E.L.D., basato su un personaggio minore dei fumetti. Parlando con Spinoff Online, Redford ha poi chiarificato che il suo personaggio è in realtà il capo dello S.H.I.E.L.D., ma nell’edizione di ieri del The Straits Times, l’attore ha rivelato un ulteriore informazione sul suo personaggio, che ha dato vita ad una serie di supposizioni.

Spoiler
Redford ha rivelato che Pierce sarà uno dei cattivi del film.

“Mi piace l’idea di interpretare un cattivo… l’ho fatto perché per me è stata un’esperienza diversa da quelle che faccio di solito”.

redford-scan

Nessuna fonte ha confermato per il momento questa dichiarazione. Redford sta dicendo la verità? Pierce potrebbe essere un agente dormiente? Oppure si è preso beffe dei lettori? Nel film ci sono già quattro cattivi: il soldato d’inverno, Brock Rumlow aka Corssbones, Georges Batroc e Arnim Zola, come potrebbe inserirsi la presenza di un quinto villain?

Potremmo trovarci di nuovo davanti a un personaggio con un’identità diversa da quella con cui ci è stato presentato? Per Here Be Geeks la possibilità è molto alta, tanto da fornire ben due possibili nomi: il responsabile russo del soldato d’inverno, il generale Aleksander Lukin che viene usato dalla coscienza senza corpo di Red Skull, nel fumetto di Ed Brubaker e Steve Epting, oppure un precursore di MODOK, che permetterebbe di riprender la AIM,comparsa in Iron Man 3.
Fine Spoiler

Nel cast di Captain America: The Winter Soldier troveremo anche Samuel L. Jackson (Nick Fury), Frank Grillo nei panni di Crossbones ed Emily VanCamp in quelli dell’agente 13. La release è fissata per il 4 Aprile 2014.

Fonte The Times-Picayune, here be geeks

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI