Videogames News: Batman Arkham Origins, Evil Within, Injustice, Star Trek

Videogames News: Batman Arkham Origins, Evil Within, Injustice, Star Trek

Di Fabrizio Tropeano

Legend of The Dark Knight

LE ORIGINI DI BATMAN ARKHAM ORIGINS
Atteso per il prossimo autunno, Batman Arkham Origins è il prequel dei due videogiochi dedicati all’uomo pipistrello maggiormente riusciti nella storia dei videogiochi. Oggi, grazie ad una intervista di Eric Holmes, creative director di Warner Bros Montreal, veniamo a scoprire che la storia prende spunto da Legends of the Dark Knight, serie di fumetti creata da DC Comics a partire da novembre 1989 e conclusasi nel marzo 2007.  LotDK narrava le vicende di un Batman alle prime armi contro il crimine e sicuramente anche il videogame si muoverà all’interno del periodo di apprendistato del cavaliere oscuro

L’AUTORE DI RESIDENT EVIL ALLE PRESE CON UN NUOVO HORROR GAME
Shinji Mikami, per i videogiocatori amanti dei survival horror è una sorta di mito. Il producer infatti è stato il creatore della serie di Resident Evil ed anche del quarto capitolo della serie, probabilmente il più apprezzato della saga Capcom. Da qualche tempo Mikami ha lasciato lo software house nipponica e si è accasato con Bethesda Softworks. La software house proprio oggi ha svelato il titolo sui cui il geniale nipponico sta lavorando. Il videogame si chiama Evil Within ed uscirà nel 2014 sulle console attuali, su PC e sulle nuove macchine da gioco in uscita prossimamente (Playstation 4 e la nuova generazione Xbox). Qui di seguito un terrificante filmato del gioco che ci fa capire come anche in questa occasione l’horror regnerà sovrano…

INJUSTICE GODS AMONG US: LA SFIDA FINALE SUPERMAN VS BATMAN
E’ arrivato proprio oggi nei negozi italiani, Injustice Gods Among Us, il picchiaduro che vede protagonisti supereroi e super villains di casa DC Comics. Prima del rilascio del gioco, Warner Bros ha organizzato l’Injustice Battle Arena, un torneo che ha visto scontrarsi tutti i protagonisti del videogame le cui sorte erano decise dai fans che in rete hanno votato per far vincere l’uno o l’altro. La finale ha visto contrapposti immancabilmente Batman e Superman. Come è finita? Beh, gustatevi subito il filmato qui di seguito anche se, intuendo la diversa popolarità che i due personaggi godono, è facile fare un pronostico…

STAR TREK THE VIDEOGAME: PARLA IL PRODUCER
Il 26 Aprile, data di uscita per Star Trek The Videogame, si avvicina e Namco Bandai mostra nuovi filmati quotidianamente. Oggi nel video qui di seguito, prende la parola il producer del videogames, Brian Miller che mette in luce le caratteristiche del gioco, in particolare sull’importanza che ricopre come “ponte” narrativo fra i due lungometraggi (il primo uscito nel 2009 e il prossimo Into Darkness) che hanno segnato il reboot della mitica saga fantascientifica.

LEGGI ANCHE

Il Maialino di Natale: In sviluppo un film tratto dal libro di J.K. Rowling 16 Aprile 2024 - 20:57

Il libro per bambini Il Maialino di Natale (The Christmas Pig) di J.K. Rowling, pubblicato in Italia da Salani, verrà adattato in un film.

Quinzaine des cinéastes 2024: annunciata la line-up 16 Aprile 2024 - 20:30

Oggi è stato svelato il programma della 56a edizione della Quinzaine des cinéastes, Ma vie ma gueule/This Life Of Mine di Sophie Fillières è il film di apertura

Transformers One: Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry annunciano l’arrivo del trailer 16 Aprile 2024 - 19:30

Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry hanno annunciato che il trailer di Transformers One che arriverà online giovedì 18 aprile

I Am: Céline Dion, il documentario sulla cantante dal 25 giugno su Prime Video 16 Aprile 2024 - 19:00

I Am: Celine Dion, il documentario dedicato alla celebre artista del pop, arriverà in Italia su Prime Video il 25 giugno.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI