Under the Dome – Un video sull’adattamento tv del romanzo di Stephen King

Under the Dome – Un video sull’adattamento tv del romanzo di Stephen King

Di Valentina Torlaschi

Oltre a regalarci le prime sequenze vere e proprie della serie, grazie a questa featurette possiamo gettare uno sguardo sul dietro le quinte di Under the Dome. Ossia la nuova fatica della CBS che ha tradotto per il piccolo schermo uno degli ultimi romanzi di Stephen King, “Under the Dome” (in Italia “The Dome”, ed. Sperling & Kupfer). La storia è abbastanza intrigante anche se non estranea a una sensazione di deja vu: improvvisamente, dall’oggi al domani, una cittadina nel Maine viene isolata dal resto del mondo da una sorta di cilindro trasparente che cala sul paese tranciando in due tutto quello che si trova lungo il suo perimetro: cose, animali, persone. E sotto quella prigione trasparente, i conflitti tra gli abitanti vengono inevitabilmente esasperati…

Punto di forza della serie certo dovrebbe essere la penna di Brian K. Vaughan che oltre a essere uno stimato autore di fumetti – ha scritto, tra gli altri, “Y: The Last Man” e “Runaways” – Vaughan è stato anche uno dei migliori sceneggiatori di Lost, durante le stagioni 3 e 5. Ecco la nuova featurette che contiene anche brevi interviste allo stesso King, al team creativo e al cast composto da Rachelle Lefevre, Mike Vogel, Dean Norris, Britt Robertson e Keith Harris:

Di seguito la sinossi ufficiale del libro:

È una tiepida mattina d’autunno a Chester’s Mill, nel Maine, una mattina come tante altre. All’improvviso, una specie di cilindro trasparente cala sulla cittadina, tranciando in due tutto quello che si trova lungo il suo perimetro: cose, animali, persone. Come se dal cielo fosse scesa la lama di una ghigliottina invisibile. Gli aerei si schiantano contro la misteriosa, impenetrabile lastra di vetro ed esplodono in mille pezzi, l’intera area – con i suoi duemila abitanti – resta intrappolata all’interno, isolata dal resto del mondo. L’ex marine Dale Barbara, soprannominato Barbie, fa parte dell’intrepido gruppo di cittadini che vuole trovare una via di scampo prima che quella cosa che hanno chiamato la Cupola faccia fare a tutti loro una morte orribile. Al suo fianco, la proprietaria del giornale locale, un paramedico, una consigliera comunale e tre ragazzi coraggiosi. Nessuno all’esterno può aiutarli, la barriera è inaccessibile. Ma un’altra separazione, altrettanto invisibile e letale, si insinua come un gas velenoso nel microcosmo che la Cupola ha isolato: quella fra gli onesti e i malvagi. Tutti loro, buoni e cattivi, dovranno fare i conti con la Cupola stessa, un incubo da cui sembra impossibile salvarsi. Ormai il tempo rimasto è poco, anzi sta proprio finendo, come l’aria…

La serie, composta da 13 episodi, si svilupperà in un arco temporale più lungo rispetto ai soli due giorni raccontati dal libro di King e debutterà sui piccoli schermi americani a giugno.

Fonte: CBS (via Collider)

LEGGI ANCHE

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI