Scary Movie 5 (415 sale) e Attacco al Potere sfidano Oblivion, chi vincerà?

Scary Movie 5 (415 sale) e Attacco al Potere sfidano Oblivion, chi vincerà?

Di Leotruman

Scary Movie 5 - Charlie Sheen e Lindsay Lohan

Nel weekend da calma prima della tempesta Iron Man 3 (in arrivo da mercoledì 24 aprile), oggi escono diverse pellicole, più o meno attese. Il film da battere è ancora Oblivion, lo sci-fi diretto da Joseph Kosinski con protagonista Tom Cruise, che ha incassato altri 415mila euro in questi tre giorni feriali per un totale di esattamente 2 milioni di euro in una settimana.

Enrico Brignano si è posizionato al secondo posto con la commedia Ci Vediamo Domani, che ha raccolto 172mila euro in tre giorni (815mila la settimana), mentre Bianca Come il Latte, Rossa come il Sangue ne ha incassati 169mila (2.33 milioni il totale). L’ultima pellicola riuscita a superare la soglia dei 100mila euro in tre giorni è Come un Tuono (1.6 milioni il totale).

La principale nuova uscita di oggi è Scary Movie 5, il nuovo capitolo della saga demenziale famosa in tutto il mondo, questa volta con protagonisti Lindsay LohanCharlie SheenAshley TisdaleHeather Locklear e il “mercenario” Terry Crews. La serie ha sempre avuto un grande riscontro nel nostro paese: il primo film incassò 5.6 milioni (2000), il secondo 4.7 milioni (2001), mentre gli incassi del terzo capitolo schizzarono addirittura a 9 milioni di euro (2004)! L’ultima pellicola, Scary Movie 4, raccolse invece quasi 7.5 milioni nel 2006. Parliamo quindi di 27 milioni di euro incassati da quattro pellicole, un risultato che poche saghe possono vantare in Italia.

Questo quinto episodio arriva a sette anni di distanza, il genere dei film parodia è ampiamente in crisi e la crisi di idee sembra aver colpito anche la saga di Scary Movie, visto che ha tirato fuori dal cilindro gag fuori tempo massimo (Il Cigno Nero? Inception?). 415 sale e un weekend di maltempo in arrivo sul nord del paese potrebbero aiutare e il primo weekend potrebbe raccogliere oltre gli 1.6-1.7 milioni (ma anche avvicinarsi ai 2 milioni di incasso).

Meno copie a disposizione, ma Attacco al Potere – Olympus Has Fallen, l’action thriller diretto da Antoine Fuqua con Aaron Eckhart e Gerard Butler potrebbe anche attirare l’attenzione del pubblico italiano. I due attori sono anche sbarcati in Italia per la promozione, e con oltre 300 sale dovrebbe superare il milione. Non vedo roseo invece il futuro di Passione sinistra di Marco Ponti (Santa Maradona), con Valentina Lodovini e Alessandro Preziosi, che arriva in 270 copie.

Tante altre nuove uscite oggi, tutte in meno di 70 sale. Arrivano Nella casa di François Ozon, Sono un pirata, sono un signore di e con Edoardo Tartaglia, mentre potrebbero raccogliere una buona media le 70 sale che proiettano RazzaBastarda di e con Alessandro Gassman. Treno di notte per Lisbona di Bille August, con Jeremy Irons e Melanie Laurent, esce in 60 sale. Ci sono anche Il ministro, Nina di Elisa Fuksas, Sheer e Bomber di Paul Cotter.

Chi salirà sul podio secondo voi? Fate la vostra previsione nel round della BoxOfficeCup entro domani (h15).

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

LEGGI ANCHE

Box Office Cina: Superati i 18 miliardi di yuan, Godzilla e Kong – Il nuovo impero ha superato i $100M 15 Aprile 2024 - 16:54

Il ragazzo e l'airone vince un altro fine settimana e supera l'incasso totale di The First Slam Dunk, diventando il secondo film giapponese di maggior successo di sempre.

Box Office Italia: Ghostbusters Minaccia glaciale primo nel weekend 11-14 aprile 15 Aprile 2024 - 9:10

Ghostbusters: Minaccia glaciale si aggiudica il weekend. Seguono Un mondo a parte e Kung Fu Panda 4.

Box Office Italia: Ghostbusters si aggiudica il sabato, Kung Fu Panda oltre 10 milioni 14 Aprile 2024 - 8:24

Ghostbusters: Minaccia glaciale si aggiudica il sabato. Seguono Un mondo a parte e Kung Fu Panda 4.

Box Office Italia: Ghostbusters – Minaccia glaciale sempre in testa 13 Aprile 2024 - 8:18

Ghostbusters: Minaccia glaciale sempre primo. Seguono Un mondo a parte e Kung Fu Panda 4.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI