Michael Bay chiede scusa per Armageddon: “Se potessi rifarei tutto il terzo atto!” [UPDATE]

Michael Bay chiede scusa per Armageddon: “Se potessi rifarei tutto il terzo atto!” [UPDATE]

Di Filippo Magnifico

Pain & Gain - Muscoli e Denaro Michael Bay foto dal set 2

Michael Bay è famoso per molte cose, ma non per essere uno dei registi più amati di Hollywood. Certo, la cosa non vale per gran parte del pubblico, che ha dimostrato in più di un’occasione di gradire i suoi blockbuster fracassoni, ma quando si tratta di critica e addetti ai lavori si sono spesso sollevati polveroni per i suoi modi bruschi e sbrigativi. Ne sa qualcosa Megan Fox, che dopo un diverbio che le è costato il ruolo in Transformers 3 sembra aver magicamente ritrovato un certo feeling con lui (l’attrice comparirà infatti nel reboot delle Tartarughe Ninja prodotto da Bay).

In ogni caso è raro che questo regista si esibisca pubblicamente in autocritiche. L’ha fatto un po’ di tempo fa per Transformers 2, ammettendo che la storia del film non era poi questo gran che, e l’ha fatto recentemente tirando in ballo uno dei suoi titoli più famosi: Armageddon. Michael Bay ha detto di non essere rimasto per niente soddisfatto da quella pellicola, che vede la tranquillità del nostro pianeta minacciata dall’arrivo di un enorme meteorite, a tal punto da chiedere scusa a tutti i suoi fan:

Vorrei chiedere scusa per Armageddon. Abbiamo dovuto realizzare il film in 16 settimane. È stata un’impresa enorme. Non era una cosa giusta per un film di quelle dimensioni. Se potessi rifarei tutto il terzo atto. Ma lo studio ci ha letteralmente tolto il film dalle mani. È stato orribile. Il mio supervisore agli effetti visivi ha avuto un esaurimento nervoso, quindi mi sono dovuto occupare anche di quell’aspetto. Così ho chiamato James Cameron e gli ho chiesto “Cosa bisogna fare quando ci si ritrova da soli a dover realizzare gli effetti speciali per il proprio film?”. Ma alla fine si è rivelato un grande successo.

UPDATE: IN SEGUITO AL POLVERONE CHE SI È SOLLEVATO NEL WEB, IL REGISTA HA RILASCIATO ALCUNE NUOVE DICHIARAZIONI, RIDIMENSIONANDO IL TUTTO.

Sono Fiero di Armageddon

Un giornalista si è spinto troppo oltre, riportando alcune notizie false. Ha scritto solo una parte delle mie dichiarazioni, cosa che in effetti ha stravolto del tutto quello che volevo dire. Non ho assolutamente intenzione di chiedere scusa per il terzo film della mia carriera, un film il cui titolo è Armageddon. Sul red carpet di Pain & Gain un reporter mi ha chiesto se sentissi il bisogno di scusarmi per qualcosa e io gli ho chiesto di che diavolo stesse parlando.

Quello che ho detto chiaramente al giornalista è che avrei voluto più tempo per montare il film, specialmente il terzo atto. Mi ha effettivamente chiesto cosa cambierei nei miei film se potessi tornare indietro. Quello che ho detto è che mi sarebbe piaciuto avere qualche settimana in più per perfezionare il montaggio di Armageddon. Ancora oggi Armageddon è uno dei film più trasmessi sulle TV via cavo. E sì, sono molto orgoglioso di quel film. Non ho altro da aggiungere.

Voi cosa ne pensate?

Nel frattempo cogliamo l’occasione per riproporre le confessioni di altre personalità famose, che una volta passato il tempo utile alla campagna promozionale hanno ben pensato di ammettere il fallimento di alcune pellicole:

Josh Brolin non è assolutamente soddisfatto di Jonah Hex

Mark Wahlberg confessa: E venne il giorno è un brutto film!

Fonte: Vulture, ShootForTheEdit

LEGGI ANCHE

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI