La Paramount ha dato il via libera a G.I. Joe 3, gli sceneggiatori e il produttore rivelano alcune idee per il sequel

La Paramount ha dato il via libera a G.I. Joe 3, gli sceneggiatori e il produttore rivelano alcune idee per il sequel

Di Marlen Vazzoler

Dopo aver incassato 132 milioni di dollari al box office mondiale con G.I. Joe: La vendetta, in questo fine settimana pasquale, sembra che la Paramount abbia deciso di dare il green light al terzo capitolo della franchise, basata sulle action figure della Hasbro.

Considerando che la pellicola ha già realizzato tre record: la più grande apertura in un fine settimana per un film con Bruce Willis; il secondo posto per il miglior fine settimana pasquale; la quinta migliore apertura per un film basato su una proprietà Hasbro, non siamo molto sorpresi da questa decisione, riportata da alcune fonti di Variety. Lo studio non ha ancora confermato l’annuncio, inoltre bisognerà vedere se Jon Chu darà la precedenza al nuovo film dei Joe o al nuovo live action di Masters of the Universe.
Durante i vari junket e red carpet, alcuni membri del cast hanno rivelato alcune possibili direzioni in cui potrebbe svilupparsi il prossimo film, ecco quali sono le idee del produttore Lorenzo di Bonaventura:

“Non abbiamo passato del tempo a pensare su come sarà il prossimo film. Ci sono degli elementi di cui siamo davvero entusiasti. Mi piacerebbe raccontare un’altra storia sui ninja. È davvero divertente, e penso che la mitologia sosterrà alcune cose davvero fantastiche. Ero un grande fan dello show televisivo Combat! da bambino, e lo show aveva un’intimità perché il loro budget lo richiedeva, – c’è sempre un gruppo di ragazzi che va giù per un fosso. Mi piacerebbe fare qualcosa del genere, dove c’è un livello davvero intimo.
‘Sorprendenti’ non è la parola giusta, ma sono ‘gratificanti’ le ‘scene’ a casa tra Dwayne e Channing, non sono delle scene fra due amici ma in qualche modo sono state tradotte in questo modo. Sono delle scene di base sui personaggi, e sono delle scene domestiche. Hanno funzionato molto bene nella scala di quello che stiamo cercando di fare. Mi piacerebbe vedere qualcosa di più in questa direzione”.

Anche gli sceneggiatori Rhett Reese e Paul Wernick hanno delle idee e dei desideri per il terzo capitolo, che potrebbero tradursi con il ritorno di altri personaggi.

“Storm Shadow era praticamente morto nel primo film. Così lo abbiamo riportato indietro. Non si può essere del tutto sicuri del fatto che qualcuno è morto e sepolto. La cosa bella di G.I. Joe è che c’è un tesoro di personaggi tra cui scegliere. Stiamo già mettendo insieme le nostre teste su chi potrebbe esserci se saremo così fortunati a fare un terzo [film]”.

Tra i possibili personaggi che i due sceneggiatori vorrebbero inserire nel terzo capitolo, ci sono la Baronessa e forse i gemelli. Per Latino Review potrebbero essere i comandanti delle Crimson Guard, Tomax e Xamot. Qui invece potete leggere alcune idee del regista, Jon Chu. L’unica certezza è che anche il prossimo film sarà in 3D, e forse questa volta verrà girato direttamente in 3D e non convertito in post-produzione.
G.I. Joe 3D: La Vendetta ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane il 28 marzo 2013. Nel cast ci sono Bruce Willis (Joe Colton), Byung-hun Lee (Storm Shadow), Elodie Yung (Jinx) e Adrianne Palicki (Lady Jaye). Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonti Variety, Latino Review, Collider

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI