Chi sarà la nuova Cenerentola di casa Disney? Ecco le tre candidate

Chi sarà la nuova Cenerentola di casa Disney? Ecco le tre candidate

Di Valentina Torlaschi

Continua a colpi di annunci e smentite il casting per il ruolo da protagonista nella nuova trasposizione cinematografica live-action prodotta dalla Disney dell’intramontabile fiaba di Cenerentola. Così, dopo negli ultimi mesi si sono fatti i nomi di Saoirse Ronan (Hanna), Gabriella Wilde (I tre moschettieri), Alicia Vikander (A Royal Affair) e, ultimo, quello di Emma Watson (Harry Potter), oggi arrivano altre tre nuove candidate. I nomi in questione sono forse non notissimi e comprendono: Bella Heathcote, Lily James e Margot Robbie.

Tra le tre, la Heathcote è quella più conosciuta e con più esperienza: l’abbiamo vista in Dark Shadows di Tim Burton, ma anche in Not Fade Away e Killing Them Softly; Lily James è nota per il suo ruolo sul piccolo schermo nella serie tv Downton Abbey; Margot Robbie, infine, è conosciuta per la serie Pan Am ma può anche vantare un’esperienza con Martin Scorsese avendo partecipato al film di prossima uscita The Wolf Of Wall Street. Da quel che si legge su Deadline, le tre attrici potrebbero partecipare a breve ad un provino per il ruolo della leggendaria principessa dalla scarpetta di cristallo.

Ma c’è anche un’altra novità sulla formazione della squadra attoriale. per la parte del principe azzurro sembrerebbe infatti che tra i papabili candidati ci sia Richard Madden: il giovane attore noto per il ruolo di Robb Stark nella popolarissima serie HBO di Game of Thrones. Per quel che riguarda il resto del cast della pellicola, al momento, sappiamo che Cate Blanchett dovrebbe vestire i panni della terribile matrigna (qui i dettagli) mentre Kenneth Branagh sarà il nuovo regista dopo l’abbandono al progetto di Mark Romanek a causa di “divergenze creative” con la Disney. Prodotto dalla Disney insieme a Simon Kinberg (X-Men), il film, che non ha ancora un titolo ufficiale, vede Chris Weitz (autore delle script di About a Boy nonché regista de La bussola d’oro e di Twilight: New Moon) alla sceneggiatura. Con l’inizio della produzione fissata a Londra quest’estate per avere una release nel 2014, i nomi degli attori che vestiranno i panni di Cenerentola e del suo amato dovranno essere decisi in fretta….

Questo progetto di Cenerentola si va ad inserire nella fortunata moda di tradurre in live action (non in animazione, per essere chiari) le fiabe più famose, si veda Burton con Alice in Wonderland e il fantasy-dark Biancaneve e il Cacciatore. Ma anche il recente Il Grande e Potente Oz di Sam Raimi e il prossimo  Maleficent (ispirato alla Bella addormentata) con Angelina Jolie. La Disney progetta di iniziare le riprese a Londra questo autunno in modo da approdare nelle sale per il 2014.

Fonte: Deadline (via Collider)

LEGGI ANCHE

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

Austin Butler protagonista di Caught Stealing, il nuovo film di Darren Aronofsky 27 Marzo 2024 - 20:17

Dopo il successo con Masters of the Air e Dune, Butler si unisce a Aronofsky in un thriller poliziesco adrenalinico.

Fear Street: Prom Queen, Netflix annuncia il cast 27 Marzo 2024 - 14:00

Netflix annuncia il cast e il regista di Fear Street: Prom Queen, nuovo film ispirato alla collana di R.L. Stine.

Troppo Cattivi: Il sequel nell’agosto 2025 27 Marzo 2024 - 13:40

Nell'estate del 2025 torneranno Mr. Wolf, Mr. Snake, Mr. Shark, Mr. Piranha e Mrs. Tarantola in The Bad Guys 2 prodotto dalla DreamWorks Animation

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI