Captain America: Winter Soldier – Anthony Mackie avrà una parte integrale nel film, nel ruolo di Falcon

Captain America: Winter Soldier – Anthony Mackie avrà una parte integrale nel film, nel ruolo di Falcon

Di Marlen Vazzoler

Una volta finiti gli impegni per la promozione di Pain & Gain, Anthony Mackie raggiungerà a Manhattan Beach e a Cleveland la troupe di Captain America: The Winter Soldier, nella parte di Sam Wilson aka Falcon.

“Sono felice di dire che sono presente in buona parte del film e interpreto una parte integrante con Capitan America nell’abbattere il soldato d’inverno. È fantastico. Hanno cominciato le riprese 2 settimane e mezzo fa e una volta che ho finito di fare la promozione per Pain & Gain, andrò lì e mi unirò a loro. Ho fatto addestramento per il combattimento e dell’allenamento fitness per preparami. Sono davvero molto entusiasta per tutto questo”.

Smessi i panni del culturista Adrian Doorbal del film di Bay, Mackie ha dovuto diminuire la sua massa muscolare per i ruolo di Falcon.

“Beh, ora è [un allenamento] per lo più cardio. Voglio dire, sai, se sei un super eroe… non volevo essere troppo muscoloso. Ci sono state un sacco di limitazioni su quanto potevo essere grosso per Pain and Gain, mentre con questo voglio solo essere in forma. Voglio solo essere in forma per cui posso andare e fare tutte le acrobazie e tutte le cose che sento che dovrei fare per portare in vita questo personaggio. Quindi, tutto può dipendere. Ho incontrato molto presto lo studio e ho detto che stavo per mettere su qualche chilo e diventare più grande e mi hanno detto, ‘No, no, no, no, non farlo. Rimani con un peso minore e noi provvederemo a trovare qualcosa sull’approfondimento del personaggio’. Così si è trasformato in quello che è”.

A differenza di molti altri colleghi, Mackie non ha dovuto fare un provino per questo ruolo, che invece gli è stato direttamente offerto della Marvel.

“Mi è stato offerto Captain America. È stata un’offerta diretta. Ho incontrato i registi e i produttori e ho parlato con loro ed eravamo sulla stessa onda nel pensare come potrebbe essere il personaggio ed erano realmente interessati al mio contributo e alle mie idee. E dopo questo, loro… penso che eravamo entrambi… entrambi abbiamo capito in quella riunione che eravamo entrambi a bordo per fare il film”.

Parlando del costume di Falcon, l’attore ha spiegato che:

“Il costume ha uno stile più tattico militare. È più sulle linee di Capitan America, nell’essere un supereroe invece di un vero supereroe”.

Infine, partecipando a questo film, Mackie spera di ottenere la visibilità che gli altri blockbuster a cui ha partecipato, non gli hanno dato, per potersi dedicare a dei progetti che tiene più a cuore.

QUI trovate alcuni artwork relativi al film.

Captain America: The Winter Soldier, diretto da Anthony e Joe Russo, uscirà il 4 aprile 2014.

Fonti Black Film, Collider

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI