Monsters & Co 3D in anteprima al Future Film Festival di Bologna!

Monsters & Co 3D in anteprima al Future Film Festival di Bologna!

Di Leotruman

Monsters University, nuovo film Pixar del 2013 e soprattutto prequel di uno dei suoi capolavori animati più amati Monsters & Couscirà nelle nostre sale.

Per prepararci al meglio alla divertente commedia che sarà ambientata al tempo del college, dove incontreremo due giovani Mike e Sulley, lo studio ha deciso di riproporre nelle sale cinematografiche di tutto il mondo il primo capitolo in versione 3D (formato nel quale uscirà anche Monsters University).

Monsters & Co 3D arriverà sui nostri schermi a giugno, ma chi è impaziente di questo “ripasso” in tre dimensioni ha un’imperdibile opportunità per vederlo con due mesi di anticipo: la pellicola sarà proiettata in anteprima al Future Film Festival, che si terrà a Bologna dal 12 al 17 aprile!

Ecco il comunicato, mentre QUI potete vedere l’ultimo trailer di Monsters University.

Monsters & Co. 3D immagine dal film 71

AL FUTURE FILM FESTIVAL IN ANTEPRIMA MONSTERS & CO. 3D

In uscita il 13 giugno in Italia, il capolavoro Disney•Pixar – diventato un classico del cinema d’animazione – è uno degli Eventi Speciali della XV edizione del festival bolognese

Bologna, 20 marzo 2013 – A poco meno di un mese dall’inizio della XV edizione, il programma del Future Film Festival (Bologna, 12/17 aprile) si arricchisce di una nuova, grande anteprima, MONSTERS & CO 3D: in arrivo il 13 giugno sugli schermi italiani, la versione in Disney Digital 3D™ del capolavoro Disney•Pixar – uscito per la prima volta nel 2001, vincitore del Premio Oscar e diventato un classico del cinema d’animazione – torna in sala per il divertimento di una nuova generazione di piccoli spettatori, oltre che per tutti gli appassionati curiosi di rivivere, in un sorprendente 3D, le avventure di Sulley, Mike impegnati ad aiutare la piccola Boo a trovare la strada di casa prima che gli abitanti di Mostropoli si accorgano della sua presenza… “Siamo molto felici di poter ospitare nell’edizione 2013 Monsters & Co. – spiegano Giulietta Fara e Oscar Cosulich, direttori artistici del Future Film Festival – visto che il motto di quest’anno è proprio ‘Tweet the monster’: un tema che si apre ad innumerevoli interpretazioni e percorre come un filo rosso tutte le sezioni, declinandosi nei generi più diversi”.

Diretto dal regista premio Oscar Pete Docter (Up), Monsters & Co. racconta le avventure del miglior team di spavento alla Monsters & Co., la più grande fabbrica di conversione di urla di terrore. La principale fonte di energia nel mondo dei mostri sono le urla di spavento dei bambini, e alla Monsters & Co. un selezionatissimo team si occupa di raccogliere questa preziosa risorsa naturale. Convinti che siano tossici, i mostri hanno severamente vietato ai bambini l’accesso a Mostropoli. Ma quando una bambina di nome Boo segue Sulley fin nel suo mondo, la carriera dell’adorabile mostro viene messa in pericolo e la sua vita diventa un caos totale. Così, gli amici Mike e Sulley escogitano un piano per rimediare all’errore e riportare Boo a casa sua. E così il trio si imbatterà in una serie di inaspettate complicazioni, trovandosi davanti a un mistero nascosto, che va ben oltre la loro più fervida immaginazione.

La proiezione di Monsters & Co. 3D sarà un’occasione non soltanto per (ri)vedere uno dei risultati più alti della storia del cinema d’animazione, ma per prepararsi all’uscita dell’attesissimo prequel, Monsters University, in arrivo il 21 agosto nei cinema italiani con Sulley, Mike e tanti nuovi, avvincenti personaggi.

Inoltre, l’anteprima conferma il rapporto di lungo corso che lega la Pixar e il Future Film Festival, che già al suo “debutto” nel 1999 ospitò l’anteprima italiana di Toy Story 2, per poi diventare una vera e propria vetrina privilegiata per anticipare al pubblico italiano le novità dello Studio, spesso alla presenza di ospiti prestigiosi come i registi Ralph Egglestone (For The Birds/Pennuti spennati) e Doug Sweetland (Presto) o lo stereografo Joshua Hollander (che lo scorso anno ha offerto un’anticipazione di Alla ricerca di Nemo 3D, presentando anche le prime immagini di Ribelle – The Brave).

Monsters & Co 3D uscirà il 13 giugno, mentre il prequel Monsters University farà il suo ingresso nelle sale italiane il 21 agosto 2013. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina Facebook italiana del film.

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI