Guardians of the Galaxy sarà ambientato per il 95% nello spazio e sarà un film stand-alone

Guardians of the Galaxy sarà ambientato per il 95% nello spazio e sarà un film stand-alone

Di Marlen Vazzoler

Nel numero 233 della rivista SFX, disponibile da domani nelle edicole americane, sarà presente uno speciale dedicato alla Fase Due della Marvel in cui il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha fornito dei succulenti dettagli sui film che comporranno questa fase.

Nell’intervista Feige ha spiegato che è errato definire cosmica la Fase Due, nel senso lato del termine, visto che solamente i film di Thor: The Dark World e Guardians of the Galaxy si adattano a questa definizione.

“Guardians e Thor sosterranno il peso maggiore del lato cosmico dell’universo, in particolare Guardians, che è ambientato per il 95% nello spazio. Credo che Iron Man 3 mostri l’altro lato della Fase Due, che è scavare più in profondità i personaggi. Lanciarli in un viaggio molto più personale. E Captain America mostrerà… Quello che mi entusiasma di Cap – da una parte anche per Iron Man 3 – è che tonalmente, è quasi un genere completamente diverso.
Shane Black ha descritto Iron Man 3 come una sorta di thriller politico di Tom Clancy, che mi piace molto. Abbiamo assunto i nostri registi per Cap perché amavano la nostra spiegazione sul fare un thriller politico degli anni settanta mascherato da un grande film sui supereroi. Come nel primo film – abbiamo ottenuto Joe Johnston perché abbiamo detto, ‘Vogliamo fare un film degli anni quaranta sulla seconda guerra mondiale, mascherato da un grande film sui supereroi’. Mi piace che stiamo facendo un sequel di un film che ha un genere completamente diverso da quello del primo film. Penso che sia divertente. E i fumetti lo fanno in continuazione”.

Sappiamo che Winter Soldier sarà ambientato nei giorni nostri, ma da quello che dice Feige, sembra che ci saranno diverse scene ambientate durante gli anni settanta, quando Cap era ancora intrappolato nel ghiaccio e Bucky era impegnato a lavorare per i russi col nome in codice Soldato d’inverno.

Parlando degli easter egg che saranno presenti alla fine di Iron Man 3 e Guardians of the Galxy, che si vocifera essere collegati dalla figura di Tony Stark, e l’uscita del film di Gunn prima di The Avengers 2, in molti abbiamo ipotizzato che la squadra comandata di Star Lord sarebbe apparsa nel prossimo film di Whedon per combattere contro Thanos. Ma Feige ha spiegato che il film di Guardians nonostante sia ambientato nello stesso universo degli altri film, sarà una storia per lo più a sé stante.

“Direi di no, [Guardians of the Galaxy non sarà una parte integrale di The Avengers 2, come gli altri film]. È un film molto più indipendente, è ambientato nello stesso universo. E quando siamo stati nell’altro lato di questo universo in altri film, è possibile vedere quelle stesse caratteristiche in Guardians, ma i Vendicatori non sono coinvolti con quello che sta succedendo là fuori in questo momento”.

A questo punto è necessario riprendere in mano la linea temporale della Fase Due:

Non sappiamo quando Winter Soldier e The Avengers 2 saranno ambientati, rispetto agli eventi di The Avengers, ma possiamo presupporre che accadranno dopo Thor 2, ambientato un anno dopo. Se Guardians non sarà una parte integrale di The Avengers 2, gli eventi che verranno narrati nel film, in che punto si collocheranno nella linea temporale della Fase Due? E il famoso cameo di Tony Stark, potrebbe comportare ad una possibile assenza di Tony da The Avengers 2, perché impegnato dall’altra parte della Galassia con i Guardiani?

The Guardians of the Galaxy uscirà negli Usa il 1° agosto 2014. Come sapete, questa seconda ondata di cinecomic, conosciuta come Fase 2, comprende Iron Man 3 (24 aprile 2013 in Italia), Thor: the Dark World (7 novembre 2013 in Italia), Captain America: the Winter Soldier (3 aprile 2014 in Italia) e si concluderà con The Avengers 2 (1 maggio 2015 in America). Per rimanere aggiornati sulla produzione del film seguite le News dal Blog.

Fonte SFX

LEGGI ANCHE

Challengers: Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist ospiti di Che tempo che fa, il video 15 Aprile 2024 - 13:00

Zendaya, insieme a Josh O'Connor e Mike Faist, ha presentato Challengers, il nuovo film di Luca Guadagnino, a Che tempo che fa.

Ryan Gosling ospite del SNL, tra Beavis e Butt-Head e l’addio a Ken 15 Aprile 2024 - 11:00

Ryan Gosling e Mikey Day hanno impersonato Beavis e Butt-Head in un divertente sketch del Saturday Night Live.

Addio a Eleanor Coppola 13 Aprile 2024 - 8:15

Eleanor Coppola, celebre regista di "Hearts of Darkness" e moglie di Francis Ford Coppola, ci lascia a 87 anni.

Jonathan Majors: arrivata la sentenza, l’attore ha evitato il carcere 9 Aprile 2024 - 10:44

Verdetto del giudice per Jonathan Majors: un anno di terapia e ordinanza restrittiva permanente.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI