Ennio Morricone: “Non amo lavorare con Tarantino”

Ennio Morricone: “Non amo lavorare con Tarantino”

Di Valentina Torlaschi

Una stoccata a ciel sereno quella che il maestro Ennio Morricone infligge niente meno che a Quentin Tarantino, uno dei pochi registi che riesce a mettere d’accordo pubblico e critica. “Con Tarantino, non ci vorrei lavorare per niente” ha dichiarato il noto compositore durante una lezione tenutasi ieri al master di Musica e in Cinema e Televisione dell’Università Luiss di Roma.

Morricone ha collaborato con Quentin per le musiche di Kill Bill 1 e 2, Bastardi Senza Gloria e l’ultimo Django Unchained per il quale ha composto il brano “Ancora qui” cantato da Elisa, ma sembra che l’astio tra i due sia nato in occasione di Bastardi Senza Gloria:

Mi aveva detto che finiva a febbraio ma aveva fretta perché a maggio andava a Cannes (con Bastardi Senza Gloria) e io gli ho detto di no, non c’era tempo, e lui ha usato comunque altre mie canzoni di prima.

Insomma, a sentire il parere di Ennio Morricone (84 anni, più di 500 colonne sonore in carriera, 5 nomination alle Academy e l’Oscar alla carriera) lavorare con il regista di Pulp Fiction non è cosa facile soprattutto a livello di tempistiche. Tempistiche strettissime ma in realtà inevitabile, eppure il maestro infierisce ulteriormente su Tarantino:

Django non mi è piaciuto: troppo sangue. Comunque io semplicemente ho composto una canzone per Elisa, apposta per lei. Ho detto spesso che con Tarantino non ci vorrei mai lavorare, sceglie le musiche senza coerenza e io non ci posso fare nulla con uno così.

E voi cosa ne pensate di questo pesante giudizio di Morricone?

Django Unchained (che invece, per la cronaca, a noi è piaciuto) è uscito in Italia il 17 gennaio raccogliendo ottimi risultati al boxoffice: siamo quasi a 12 milioni. QUI trovate anche la pagina Facebook del film.

Fonte: Ansa

LEGGI ANCHE

Il Maialino di Natale: In sviluppo un film tratto dal libro di J.K. Rowling 16 Aprile 2024 - 20:57

Il libro per bambini Il Maialino di Natale (The Christmas Pig) di J.K. Rowling, pubblicato in Italia da Salani, verrà adattato in un film.

Quinzaine des cinéastes 2024: annunciata la line-up 16 Aprile 2024 - 20:30

Oggi è stato svelato il programma della 56a edizione della Quinzaine des cinéastes, Ma vie ma gueule/This Life Of Mine di Sophie Fillières è il film di apertura

Transformers One: Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry annunciano l’arrivo del trailer 16 Aprile 2024 - 19:30

Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry hanno annunciato che il trailer di Transformers One che arriverà online giovedì 18 aprile

I Am: Céline Dion, il documentario sulla cantante dal 25 giugno su Prime Video 16 Aprile 2024 - 19:00

I Am: Celine Dion, il documentario dedicato alla celebre artista del pop, arriverà in Italia su Prime Video il 25 giugno.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI