BoxOffice – I Croods incassano 3 milioni di euro nel weekend!

BoxOffice – I Croods incassano 3 milioni di euro nel weekend!

Di Leotruman

La Famiglia Crood immagine dal film 3

La domenica senza calcio e dal tempo poco primaverile, in particolare al nord del paese, ha portato a far registrare incassi “invernali”: più di 5 milioni di euro raccolti solo ieri, per un weekend da ben 11.3 milioni, uno dei migliori del 2013!

Sono I Croods, il nuovo cartoon targato DreamWorks Animation, grazie ad un’incredibile crescita e ad una ricca domenica da oltre 1.6 milioni di euro. In questi primi quattro giorni il film ha raccolto esattamente 3 milioni di euro, con una media per copia di oltre 4.200 euro. Strada in discesa a questo punto per la pellicola, che ha a disposizione anche il ricco weekend pasquale e ha molte chances di raggiungere i 10 milioni a fine corsa.

Positivo anche il risultato di Benvenuto Presidente!, la commedia italiana con protagonista Claudio BisioWeekend da 2.43 milioni di euro per la pellicola (1.1 milioni ieri), che ha fatto registrare la miglior media per copia della classifica: oltre 5mila euro. Bisio, come Siani (insieme hanno girato Benvenuti al Sud e Nord), si conferma uno dei comici più amati dal pubblico nostrano.

Grazie al risultato domenicale Il Grande e Potente Oz riesce a tornare in terza posizione e ha raccolto altri 923mila euro nonostante la forte concorrenza. Dopo tre weekend il fantasy in 3D di Sam Raimi supera i 7 milioni di euro, che diventano oltre 360 milioni di dollari in tutto il mondo.

Poco sotto troviamo altre due pellicole che hanno fatto registrare discreti risultati. Gli amanti passeggeri di Pedro Almodovar incassano 900mila euro, con una media di poco inferiore ai 3mila euro per copia, mentre l’horror La Madre – Mamail film prodotto da Guillermo del Toro con Jessica Chastain e Nikolaj Coster-Waldau, è poco sotto con 865mila euro e la terza media per sala della top-ten (3500 euro). Dietro c’è Il Lato Positivo con Jennifer Lawrence e Bradley Cooper, capace di incassare altri 671mila euro (in 256 sale) per un totale di 3.6 milioni di euro in tre settimane di programmazione.

Buona tenuta per La Frode con Richard Gere (-30%), che ha incassato altri 611mila euro per un totale di 1.7 milioni, mentre Buongiorno Papà con Raoul Bova perde il 50% e raggiunge quota 1.89 milioni (544mila euro nel weekend). Educazione Siberiana arriva a 4 milioni di euro mentre Amiche da Morire si accontenta di 1.7 milioni in totale.

Che ne pensate degli ottimi incassi del weekend? Si replicheranno anche nel weekend di Pasqua, con l’arrivo di G.I.Joe La Vendetta e Il Cacciatore di Giganti?

Potete trovare altri dati su Cineguru. Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

LEGGI ANCHE

Box Office: Kung Fu Panda apre con $25.9M in Cina, supera i $260M nel mondo 25 Marzo 2024 - 15:04

Il franchise di Kung Fu Panda ha superato i $700 milioni negli USA e i $2 miliardi nel mondo

Box Office Corea: Exhuma supera 10 milioni di presenze in 32 giorni 25 Marzo 2024 - 11:40

Exhuma rimane al primo posto per il quinto fine settimana consecutivo, seguito a ruota da Dune: Parte Due.

Box Office Italia: Kung Fu Panda 4 si aggiudica il weekend 25 Marzo 2024 - 9:13

Kung Fu Panda 4 si aggiudica il weekend. Seguono Dune – Parte Due e Race for Glory – Audi vs Lancia. Ecco il Box Office del 21-24 marzo 2024.

Box Office Italia: Kung Fu Panda 4 si aggiudica il sabato 24 Marzo 2024 - 8:45

Kung Fu Panda 4 si aggiudica il sabato. Seguono Dune - Parte Due e Race for Glory: Audi Vs Lancia.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI