Star Wars VII – Si diffonde la voce di John Noble come villain del film

Star Wars VII – Si diffonde la voce di John Noble come villain del film

Di Marlen Vazzoler

I rumor si creano nelle situazioni più impensabili, l’ultimo riguardante un possibile casting in Star Wars: Episode VII è nato qualche giorno fa in una trasmissione mattutina trasmessa dalla radio australiana Fox FM, di Melbourne. I due conduttori stavano discutendo la notizia riguardante gli spin-off di Star Wars, confermati dal CEO della Disney Bob Iger, che potrebbero avere come protagonista Yoda, o Jabba o Bobba Fett o Darth Maul. Iger aveva dichiarato:

“Non ho dettagli o specifiche sui film”,

il concetto sta “diventando sempre più reale” ora che gli script sono attualmente in fase di sviluppo.

Non diremo quanti sono anche se ho menzionato che i due creatori [Larry Kasdan e Simon Kinberg] stanno lavorando su due film diversi”.

La realizzazione di due spin-off è stata poi confermata dal comunicato stampa rilasciato dallo studio, che potete leggere qui.
Ma torniamo alla trasmissione. La conduttrice, Jo, ad un certo punto ha dichiarato che:

Secondo un’autorità molto buona, l’attore australiano John Noble apparirà come villain”.

Rispondendo alle domande del collega, Matt, Jo ha chiarito che la partecipazione di Noble non è legata ad uno degli spin-off ma a Star Wars 7. Ma sarà vero?
La fonte australiana potrebbe conoscere l’attore e avere accesso a delle notizie non rese pubbliche, e poi diciamolo, da quando è stato confermato Abrams alla regia, in molti abbiamo pensato alla possibile apparizione di qualcuno dei suoi attori feticcio. Pensiamo a Keri Russell (Felicity, Mission: Impossible 3) che ha scherzosamente dichiarato a Tv Line:

“Sto aspettando la mia chiamata”,

ed ha poi aggiunto di essere disposta a interpretare qualsiasi personaggio scelto da J.J.

Fringe 3x11 Reciprocity Bishop Promo 03

Nonostante lo scetticismo sulla veridicità della notizia di Noble, la voce sta pian piano cominciando a diffondersi in rete.
Concludiamo con un’interessante dichiarazione del regista Joe Johnston, uno dei possibile registi candidati per la nuova trilogia che amerebbe fare un film su Bobba Fett, in merito all’assunzione di Abrams per Episodio 7:

J.J. Abrams è la scelta perfetta per far decollare la terza trilogia. Questi film sono dei grandi incubi logistici da dirigere, come qualsiasi progetto che supera i 150 milioni dollari. Sono come delle operazioni militari per quanto riguarda la cura dei dettagli mentre si cerca di mantenere una comprensione del quadro generale. J.J. ha più che dimostrato di essere in grado di gestire la pressione, in più non fa male l’avere una persona al timone che ha prodotto, scritto, e ha creato degli show per conto suo”.

Il regista conclude scherzando:

Forse potrebbe essere fin troppo qualificato”.

In effetti se paragoniamo la carriera di Abrams a quella di Lucas, o a quella di Kershner e Marquand, i registi di L’impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi, non si può negare la sua maggiore esperienza, nei confronti dei precedenti registi. E probabilmente sarà proprio questa sua esperienza che gli permetterà di creare qualcosa che non sarà fantastico visivamente ma noioso da morire. La speranza in J.J. è davvero alta, non ci resta che aspettare e vedere se rimarrà lui il regista. Per il casting c’è ancora tempo, no?
Star Wars Episodio 7, sceneggiato dal Premio Oscar Michael Arndt, dovrebbe uscire nei cinema per il 2015 ma si parla già di un probabile slittamento.

Fonti Deadline, The Force Net, Tv Line, Huffington Post

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI