La piccola Quvenzhané Wallis: dagli Oscar al remake di Annie

La piccola Quvenzhané Wallis: dagli Oscar al remake di Annie

Di Valentina Torlaschi

Ok, questa notte non avrà forse afferrato la mitica statuetta ma la piccola Quvenzhané Wallis ha una lunga carriera spianata davanti a sé. La vivacissima e combattiva protagonista del film Re della terra selvaggia è stata la più giovane attrice bambina ad essere nominata agli Oscar nella categoria per la miglior attrice protagonista (a soli 9 anni!) ed ora, anche se il premio è andato alla rivale Jennifer Lawrence, si prepara per altre avventure cinematografiche.
Tra i suoi prossimi progetti, è stato confermato il remake di Annie, una versione più moderna e aggiornata dell’opera teatrale creata da Thomas Meehan, Charles Strouse e Martin Charnin, che verrà diretta da Will Gluck (il regista dell’arguto e divertente Easy A con Emma Stone).

Quvenzhané Wallis prende così definitivamente il posto di Willow Smith, la figlia di Will Smith, che inizialmente avrebbe dovuto recitare nel film accanto al padre che produrrà la pellicola con la sua compagnia, la Overbrook Entertainment. A completare il cast del film ci sono inoltre James Lassiter, Jada Pinkett Smith, Jay Brown, Tyran “Ty Ty” Smith. Il regista Will Gluck sta attualmente riscrivendo la sceneggiatura di Alice Brosh McKenna mentre le riprese dovrebbero iniziare in autunno in modo da avere una release fissata per l’inverno 2014.

Vi ricordiamo che Quvenzhané Wallis sarà prossimamente anche nel film di Steve McQueen (il visionario e bravissimo regista di Shame e HungerTwelve Years a Slave. Ora una domanda sorge spontanea: trattandosi Annie di un musical, la piccola Wallis sa cantare? Be’, Collider ha trovato questo video qui sotto… e la ragazzina, anche se la sua voce è accompagnata da altri, sembra cavarsela abbastanza bene.

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI