La Disney conferma di essere al lavoro su alcuni spin-off di Star Wars

La Disney conferma di essere al lavoro su alcuni spin-off di Star Wars

Di Valentina Torlaschi

Giusto ieri mattina vi avevamo dato il buongiorno con un rumour intrigante sul progetto di uno spin-off di Star Wars interamente incentrato sul personaggio di Yoda, il celebre saggio, piccolo e potente maestro Jedi (qui i dettagli). Una pellicola che, secondo il sito Ain’t It Cool News che riportava l’indiscrezione, sarebbe stata solo uno dei tanti tasselli del progetto di ampio respiro per rilanciare la saga nata da George Lucas dopo l’acquisizione da parte della Disney: in futuro si sarebbero potuti vedere diversi altri spin-off dedicati ad altri personaggi del franchise.
Ebbene questo rumour ha un fondo di verità. La Disney/LucasFilm, tramite un comunicato stampa ufficiale e l’intervento televisivo a CNBC del CEO Bob Iger, ha infatti confermato di:

essere al lavoro su alcuni film che abbiano si concentreranno su alcuni personaggi dell’universo di Guerre Stellari. Larry Kasdan e Simon Kinberg sono entrambi impegnati su questa direzione, su delle pellicole che abbiano come protagoniste dei personaggi della saga. Stiamo ovviamente organizzando i lavori per realizzare Star Wars 7, 8 e 9 entro un periodo di 6 anni, a partire dal 2015. Ma in questo periodo ci saranno anche altri film legati alla saga oltre alla trilogia citata

Ecco il video in cui potete ascoltare dal vivo le dichiarazioni del CEO di Disney Bob Iger durante il suo intervento sulla rete televisiva americana CNBC:

Ecco il comunicato stampa ufficiale di Disney e LucasFilm:

La galassia cinematografica di Star Wars è sul punto di vivere un vero e proprio Big Bang. Lucasfilm annuncia ufficialmente di essere al lavoro su alcuni nuovi spinoff che espanderanno ulteriormente i miti e le profondità dell’universo di Star Wars attraverso strade mai battute prima.

Uno di questi film paralleli che saranno incentrati su singoli personaggi dell’universo di Guerre Stellari sarà scritto da Lawrence Kasdan, lo sceneggiatore di L’Impero colpisce ancora e I predatori dell’arca perduta nonché co-sceneggiatore de Il Ritorno dello Jedi mentre un altro spin-off sarà firmato da Simon Kinberg, autore degli script di Sherlock Holmes e Mr. and Mrs. Smith. Questi film saranno indipendenti dalla prossima trilogia con gli Episodi VII, VIII, e IX (su cui Kasdan e Kinberg svolgono attività di consulenza) e usciranno in un periodo anche non precisato dopo la release dell’Episodio VII. Ogni spinoff sarà incentrato su un personaggio preciso; per ora sono appunto confermati due spinoff.

Vi ricordiamo infine che, diretto da J.J. AbramsStar Wars Episodio 7 è sceneggiato dal Premio Oscar Michael Arndt (già autore di Little Miss Sunshine e Toy Story 3) e l’uscita dovrebbe essere prevista per il 2015 ma uno slittamento sembra probabile.

Fonte: CS

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI