Joe Carnahan lascia la regia del remake del Giustiziere della notte per il casting di Bruce Willis

Joe Carnahan lascia la regia del remake del Giustiziere della notte per il casting di Bruce Willis

Di Marlen Vazzoler

Purtroppo un’altra idea di Joe Carnahan non riuscirà ad arrivare sul grande schermo. Da un anno il regista stava lavorando al remake di Il giustiziere della notte, il classico degli anni settanta interpretato da Charles Bronson. La sua visione sarebbe stata una versione molto più simile alla visione ideata originariamente da Sidney Lumet per il film del ’74, prima di essere stato sotituito da Michael Winner, inoltre l’azione sarebbe stata spostata nella Los Angeles di oggi. Carnahan aveva anticipato che avrebbe utilizzato una versione della città poco sfruttata, simile a quella che abbiamo visto nel film di Michael Mann, Collateral.
Ma ieri Deadline ha riportato che il regista ha abbandonato la produzione a causa di alcune differenze creative con la Paramount-MGM, in merito al casting. Lo studio ha spinto per l’assunzione di Bruce Willis nel ruolo del giustiziere, che avrebbe implicato una direzione per il film ben diversa da quella che aveva in mente il regista. Era ben noto che Carnahan aveva scritto esplicitamente la parte del protagonista per Frank Grillo, e il coinvolgimento dell’attore era sembrato ormai una certezza.
Carnahan ha già pubblicato sul suo account twitter, un primo commento:

Parole sante. Carnahan ha diversi progetti tra le mani, l’adattamento di Superior di Mark Millar, un remake del film cinese Undying Love, ma secondo le fonti di Deadline il regista è il candidato principale per la direzione di Narco Sub, il thriller che Tony Scott avrebbe dovuto dirigere per la Fox.
Per quanto riguarda il remake del Giustiziere della notte, Carnahan non è il primo filmaker che a lasciato il progetto, precedentemente era stato considerato Sylvester Stallone nella parte del protagonista e del regista. Il progetto andrà certamente avanti, forse proprio con Willis, ma avremmo tanto voluto vedere la versione di Carnahan.

Fonti Deadline, Joe Carnahan

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI