Il grandioso futuro di Hulk nell’universo Marvel fino a The Avengers 3!

Il grandioso futuro di Hulk nell’universo Marvel fino a The Avengers 3!

Di Valentina Torlaschi

The Avengers Mark Ruffalo foto dal film 1

Sebbene la Fase 2 dell’universo cinematografico targato Disney/Marvel non sia ancora ufficialmente iniziata e approdata sul grande schermo (il debutto, come sapete, avverrà a maggio con Iron Man 3 di Shane Black), il sito Latino Review riporta già delle indiscrezioni e dettagli su cosa potremo aspettarci da una fatidica Fase 3.

L’articolo potrebbe contenere dei piccoli SPOILER sul futuro dei cinecomic Marvel, quindi decidete voi se proseguire.

Nel recente e ottimo The Avengers approdato nelle nostre sale l’anno scorso, una delle sorprese più convincenti era stato il personaggio di Hulk/Robert Bruce Banner interpretato da Mark Ruffalo, ruolo sfaccettato e profondo nonché assolutamente spettacolare nell'”esplosione-trasformazione” in enorme gigante verde. Non è quindi un caso che gli Studios stiano pensando un percorso che dia a questo personaggio sempre più spazio…
Ma andiamo con ordine. Sappiamo bene che i prossimi due anni saranno occupati dalle release dei sequel di Iron Man, Thor, Captain America e The Avengers (appunto la Fase 2 della Marvel) nonché da qualche “new properties” come Guardians of the Galaxy, Doctor Strange e Ant-Man. E allora dove si va ad inserire il tanto amato Hulk/Banner? Be’, nei mesi passati il presidente dei Marvel Studios Kevin Faige aveva dichiarato che se mai si fosse deciso di dedicare ad Hulk un film da solista si sarebbe comunque dovuto aspettare l’uscita di The Avengers 2. Da quel che si legge su Latino Review ora ci sono degli aggiornamenti in merito al promettente futuro del gigante verde su grande schermo:

• Non aspettatevi di vedere Hulk al cinema prima del 2015 in The Avengers 2 come ha già detto Feige. In ogni caso però aspettatevi di vedere un terzo capitolo o una scena finale nel sequel che getterà le basi per un film in cui Hulk sarà il protagonista assoluto.

• Apparentemente, dopo essere creduto una minacciaper la Terra da parte degli Illuminati (un’organizzazione segreta di super-eroi che include anche Tony Stark/Iron Man, Doctor Strange e altri), Hulk viene spedito nello spazio.

• Una volta esiliato nello spazio, sarà da lì che potrà iniziare un nuovo film che sarà incentrato proprio su Hulk e che prenderà spunto dal fumetto di Greg Pak “Planet Hulk“. L’idea è che Hulk abbia già trascorso molto tempo a frantumare i minuscoli umani e divinità, e allora è più interessante vedere questo super-eroe su un pianeta alieno alle prese con un altro universo e altri personaggi extraterrestri

• L’arco narrativo di “Planet Hulk” si focalizza su Hulk nel momento in cui è ridotto in schiavitù sul pianeta Sakaar ed è costretto a partecipare alle lotte tra gladiatori. Lì diventerà l’eroe della ribellione contro il Red King.

Ma se l’idea di una pellicola alla “Gladiator-meets-Hulk” è alquanto intrigante, la faccenda non finisce qui perché i rumour parlano di un ruolo sempre più importante di Hulk in The Avengers 3:

• Alla fine di “Planet Hulk” alcuni eventi lasciano trapelare che Hulk sia decisamente incavolato… E l’unica cosa peggiore di un Hulk furioso è il fatto che lo stesso sia al comando di un esercito di fidati seguaci. A questo punto, allora, la storia potrebbe portare Hulk e i suoi combattenti sulla terra in The Avengers 3 per dar seguito all’arco narrativo del fumetto “World War Hulk” di Greg Pak.

• La storia di “World War Hulk” è abbastanza folle e coinvolge principalmente Hulk e i suoi guerrieri che picchiano selvaggiamente qualunque eroe e squadra di eroi sulla Terra, anche mettendo gli avversari gli uni contro gli altri. Anche in una sorta di versione rinnovata dei combattimenti da gladiatori…

• Uno dei fattori che porta a pensare che un film con Hulk come protagonista assoluto sia alquanto probabile è che Mark Ruffalo ha firmato con la Marvel un accordo per 6 interpretazioni nei panni del gigante verde. E difficilmente si tratterà solo di camei…

Insomma, per tirare le conclusioni, la fine di The Avengers 2 vedrà Hulk disperso nello spazio in modo che si apra la strada per una sua avventura da solista sulla base del plot “à la Gladiatori” basato sulla pagine di Greg Pak “Planet Hulk“. Sono poi in atto dei piani per cui Hulk tornerà con un ruolo molto centrale e importante anche in The Avengers 3 che sarà basato sul comic “World War Hulk“.Un futuro grandioso per il gigante verde è alle porte: ne siete contenti?

Vi ricordiamo infine che, oltre ad  Iron Man 3 (che uscirà in Italia il 24 aprile), la Fase 2 della Marvel comprende: Thor: The Dark World (8 novembre), Captain America: The Winter Soldier (4 aprile 2014) e Guardians of the Galaxy (1 augusto 2014) per concludersi con The Avengers 2 (1 maggio 2015). La fase 3 inizierà invece con Ant-Man (6 novembre 2015) e, sebbene altri titoli non siano stati ufficialmente annunciati, è probabile che ci sarà un film su Doctor Strange.

Fonte: Latino Review

LEGGI ANCHE

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI