Frankenweenie, una feturette in vista degli Oscar come Miglior Film d’Animazione

Frankenweenie, una feturette in vista degli Oscar come Miglior Film d’Animazione

Di Valentina Torlaschi

Frankenweenie immagine dal film 9

Se a vincere i BAFTA Awards (qui trovate l’elenco completo dei premi) è stato Ribelle – The Brave mentre ad aggiudicarsi i PGA che agli Annie è stato Ralph Spaccatutto, per gli Oscar la battaglia è comunque ancora aperta. Stiamo ovviamente parlando della categoria del Miglior Film d’Animazione dove a contendersi la mitica statuetta saranno appunto i già citati Ribelle – The Brave e Ralph Spaccatutto insieme a ParaNormanPirati! Briganti da strapazzo 3D e Frankenweenie. Proprio in vista dei prossimi Oscar (che saranno consegnati a breve, ossia domenica prossima), ecco che è stata rilasciata in rete una nuova featurette del cartoon in stop-motion diretto da Tim Burton. Una pellicola dolce, dark e simpatica che rappresenta un vero e proprio ritorno alle origini per il regista, che ha finalmente ritrovato quella magia che ha caratterizzato i suoi titoli migliori.

Questo nuovo video di Frankenweenie ci porta nel dietro le quinte della pellicola, mostrandoci il grande lavoro svolto per creare i modellini dei personaggi. Ecco la nuova featurette che ci conduce dentro quello che viene chiamato il “puppet hospital” ossia l’ospedale dei pupazzi: il luogo dove viene data vita ai pupazzi del cartoon:

Vi ricordiamo che Frankenweenie ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane giovedì 17 gennaio 2013. Per tutte le notizie sul film potete consultare le nostre News dal Blog mentre qui trovate la pagina facebook italiana del film. Disney (che ha distribuito il film) ha anche i suoi canali ufficiali su YouTube: Walt Disney Studios IT e Cinema e Cinema! Visitateli per non perdere tutte le ultime video-novità targate Walt Disney

Cliccate sulla nostra SEZIONE SPECIALE dedicata alla Awards Season per recuperare tutte le news su Oscar e premi vari.

La fatidica notte degli Oscar si terrà al Dolby Theatre all’Hollywood & Highland Center di Hollywood domenica 24 febbraio 2013 in una cerimonia condotta da Seth MacFarlane. A questo link l’elenco completo dei nominati. Noi seguiremo la serata in diretta ovviamente!

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Abigail all’attacco nella nuova clip del film 16 Aprile 2024 - 10:15

Una cella non può trattenere Abigail nella nuova clip dell'horror targato Radio Silence, in uscita il prossimo 16 maggio.

Velma: Il trailer della seconda stagione 15 Aprile 2024 - 20:45

I nuovi episodi di Velma, la serie animata per adulti creata per HBO Max, arriveranno su Max il 25 aprile.

Sherlock: Mark Gatiss su un potenziale film 15 Aprile 2024 - 20:00

Rivedremo mai Benedict Cumberbatch e Martin Freeman nei panni di Sherlock Holmes e del dottor John Watson? Mark Gatiss su un potenziale film

Una Storia Nera: dal libro al grande schermo, il trailer del film di Leonardo D’Agostini 15 Aprile 2024 - 18:30

Una Storia Nera, tratto dall'omonimo romanzo di Antonella Lattanzi, è il nuovo film diretto da Leonardo D’Agostini, con Laetitia Casta e Andrea Carpenzano.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI