DGA Awards 2013, vince Ben Affleck per Argo!

DGA Awards 2013, vince Ben Affleck per Argo!

Di Valentina Torlaschi

Se dal 1986 solo due volte il vincitore di questo premio non ha poi ritirato in seguito anche la statuetta degli Oscar per la miglior Regia (2000, quando vinse Ang Lee e l’Oscar Soderbergh, e nel 2002, quando vinse Rob Marshall e l’Oscar Roman Polanski), quest’anno la quota si alzerà inevitabilmente a tre. Ok, andiamo con ordine: il premio in questione è il DGA Award, premio assegnato dal Directors Guild of America (il sindacato dei registi) e a vincerlo è stato, proprio ieri, Ben Affleck con il suo Argo. Peccato che Affleck sia stato snobbato dall’Accademy e non abbia ricevuto la nomination per la Miglior Regia…

In ogni caso, questo premio del DGA Awards conferma il trend della “stagione dei premi” che ha visto trionfare Affleck ai recenti Golden Globes (qui la news), PGA Awards (Annual Producers Guild Awards – qui la news) e SAG Awards (qui la news). Insomma, a questo punto, se il buon Affleck non potrà ritirare la statuetta come Miglior regista, di certo le quotazioni di Argo come Miglior Film sono ora ancora più alte.

Per vincere il DGA Award di quest’anno (che è stato consegnato ieri alla cerimonia presso il Ray Dolby Ballroom dell’Hollywood & Highland di Los Angeles) Affleck ha battuto rivali del calibro di Kathryn Bigelow (Zero Dark Thirty), Tom Hooper (Les Misérables), Ang Lee (Vita di Pi) e Steven Spielberg (Lincoln).

Mancano ormai tre settimane alla fatidica notte degli Oscar: quali sono a questo punto i vostri pronostici?

Cliccate sulla nostra SEZIONE SPECIALE dedicata alla Awards Season per recuperare tutte le news su Oscar e premi vari.

Gli Oscar saranno consegnati al Dolby Theatre all’Hollywood & Highland Center di Hollywood domenica 24 febbraio 2013 in una cerimonia condotta da Seth MacFarlane.

Fonte: CS

LEGGI ANCHE

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI