Joseph Gordon-Levitt in Sin City 2 (e NON in Guardians of the Galaxy)

Joseph Gordon-Levitt in Sin City 2 (e NON in Guardians of the Galaxy)

Di Valentina Torlaschi

Dimension Films ha ufficialmente annunciato che Joseph Gordon-Levitt entra nel cast di Sin City: A Dame To Kill For, l’atteso sequel di Sin City diretto da Robert Rodriguez in collaborazione con il creatore del fumetto Frank Miller. Un casting in continuo aggiornamento (anche se le riprese sono iniziate lo scorso ottobre) e che vede ora una delle giovani star più lanciate di Hollywood rivestire i panni di uno dei principali personaggi: Gordon-Levitt vestirà i panni di Johnny, un impertinente giocatore d’azzardo che sarà coinvolto in un’oscura missione per distruggere il suo più disgustoso nemico… Un ruolo che inizialemnete era stato offerto a niente meno che Johnny Depp.

Rodriguez e Miller hanno così descritto il personaggio: “Johnny è un nuovo personaggio nel mondo di Sin City e siamo davvero eccitati che sia Joseph Gordon-Levitt a interpretarlo”. Dal canto suo, Gordon-Levitt ricambia l’eccitazione e l’entusiasmo: “Ho molto amato il primo Sin City, in particolare mi era piaciuto l’uso del VFX che non voleva rendere vere cose finte quanto creare un universo amplificato, un mondo che si liberava dal look e della sensazione di realtà. E poi, nessuno riesce a costruire dei personaggi tosti come Mr. Rodriguez.”

Come sappiamo la data d’uscita del film è già stata decisa: il 4 ottobre 2013. Sceneggiato da Miller insieme al Premio Oscar William Monahan (The Departed), Sin City: A Dame To Kill For sarà girato in 3D ed è previsto anche il ritorno di Jessica Alba e Mickey Rourke. Stando a quanto dichiarato dal regista, questa volta l’estetica del film sarà ancora più stilizzata e simile a quella del fumetto a cui si ispira. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

Per quel che riguarda i prossimi progetti di Joseph Gordon-Levitt, vi segnaliamo che, a differenza di quanto rumoreggiato settimana scorsa (qui i dettagli), l’attore ha annuncitao che non parteciperà alla selezione per il cinecomic targato Marvel  Guardians of the Galaxy per il ruolo di Peter Quill aka Star Lord. Ma c’è poi un’altra novità: il suo nome potrebbe essere infatti nella short-list per il ruolo principale nel reboot di Godzilla insieme a Henry Cavill, Scoot McNairy e Caleb Landry Jones (su questa news vi aggiorneremo a breve).

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

Austin Butler protagonista di Caught Stealing, il nuovo film di Darren Aronofsky 27 Marzo 2024 - 20:17

Dopo il successo con Masters of the Air e Dune, Butler si unisce a Aronofsky in un thriller poliziesco adrenalinico.

Fear Street: Prom Queen, Netflix annuncia il cast 27 Marzo 2024 - 14:00

Netflix annuncia il cast e il regista di Fear Street: Prom Queen, nuovo film ispirato alla collana di R.L. Stine.

Troppo Cattivi: Il sequel nell’agosto 2025 27 Marzo 2024 - 13:40

Nell'estate del 2025 torneranno Mr. Wolf, Mr. Snake, Mr. Shark, Mr. Piranha e Mrs. Tarantola in The Bad Guys 2 prodotto dalla DreamWorks Animation

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI